Home Rodigino Adria Asd Robin Hood Sci Club Al via la stagione invernale

Asd Robin Hood Sci Club Al via la stagione invernale

L’Asd Robin Hood Sci Club, associazione senza scopo di lucro, nasce dall’idea di Andrea Nonnato ski-man professionista ed un gruppo di amici che condividevano la stessa grande passione per lo sci e lo snowboard.
Dalla loro volontà venne creata un’organizzazione che oltre a rispecchiare la loro filosofia potesse avvicinare la montagna, con i suoi sport invernali ed estivi, a tutti i giovani e meno giovani di Adria e di tutto il Polesine, diventando il più forte punto di riferimento del settore.
L’Associazione sebbene in contrasto con l’ubicazione della nostra città rivolta al mare, iniziò la sua attività escursionistica e sciistica sulle nevi delle nostre vicine Alpi, circa dieci anni fa, dedicando particolare attenzione a tutti gli appassionati dello sci ma anche della montagna. Già dai primi anni, generazioni di Adriesi e Basso Polesani, hanno potuto godere delle bellezze della montagna ed apprendere la tecnica di questi bellissimi sport riducendo drasticamente i costi, grazie alle numerosissime convenzioni stipulate con i vari enti che collaborano con il Robin Hood Sci Club.
In questi anni sono partite numerose iniziative: sportive, ricreative e d’intrattenimento che hanno reso l’associazione “leader” del Turismo e del divertimento “invernale” e non solo. Il sodalizio, infatti, è attivo nell’organizzazione varie uscite in montagna, in quanto convinta che lo stare insieme e praticare sport sia veicolo di trasmissione di valori positivi e al tempo stesso occasione di coesione, svago e divertimento. Robin Hood Sci Club quest’anno presenta la sua 10° stagione invernale. Il programma che prevede 9 uscite (inizierà Domenica 16 Dicembre 2012 e terminerà Domenica 14 marzo 2013), è stato studiato dal Direttivo con l’intenzione di allietare al meglio i fine settimana e si svolgerà il sabato o la domenica in giornate non consecutive in località sciistiche diverse, quali: Alleghe, Pecol, Falcade, San Martino di Castrozza, Arabba, Folgaria.

Giorgia Gay
Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Le più lette