Home Padovano Va in scena il teatro amatoriale

Va in scena il teatro amatoriale

Sabato 19 gennaio ha preso il via la nuova stagione 2013 di teatro amatoriale del Filarmonico di Piove di Sacco con quattro imperdibili appuntamenti.
Il prossimo appuntamento in cartellone è previsto per il 16 febbraio con la compagnia Teatropercaso con lo spettacolo “Xe rivà ed badante” , un testo di Elsa Marchiori con la regia di Ornella Marin. Una commedia che porta in primo piano temi di estrema attualità quali la vecchiaia e la malattia, condizioni che i figli non sono in grado di gestire e per questo vengono criticati con feroce severità.
Sabato 2 marzo andrà in scena “La Compagnia della Torre” con il nuovo spettacolo “Le impiegate” un testo di Antonio Zanetti, esilarante commedia che racconta le vicende di tre impiegate alle prese con un titolare tiranno e di come queste finiranno per trovare fiducia nella propria forza e nella propria determinazione.
Chiuderà la rassegna sabato 16 marzo “La muger dell’ottoman” di Aristide Genovese, messa in scena dalla compagnia “la Moschea”. Uno spettacolo che riesce a conciliare i tratti essenziali del teatro di tradizione con le forme tipiche della commedia all’italiana e narra di come una vispa dama veneziana si burla di un suo adoratore trasformandolo in un uomo ironico e malizioso in cerca di vendetta.
E’ ancora possibile acquistare l’abbonamento per i quattro spettacoli a 20 euro. Inoltre sono già in vendita i biglietti per i singoli appuntamenti (7 euro il biglietto intero e 6 euro il ridotto) presso la biglietteria del Teatro Filarmonico (mercoledì e sabato 9.30-12.30) e presso il Cinema Politeama (mercoledì-sabato 21.00-22-30, domenica 15.00-22-30); oppure la sera stessa dello spettacolo. Potranno godere della riduzione: le persone oltre i 65 anni e sotto i 25 anni, gli studenti universitari, i soci della Banca di Credito Cooperativo di Piove di Sacco. Informazioni per il pubblico tel. 0495840177 – 0499708356 – 0499709319
teatrofilarmonico.wordpress.com.

Giorgia Gay
Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Le più lette