È arrivata con un comunicato stampa della segreteria provinciale del Partito democratico la notizia relativa a quello che appare come un commissariamento della sezione democratica cavarzerana.
La nota, sottoscritta dal segretario provinciale Michele Mognato e dal responsabile organizzativo Claudio Bertolin, dà comunicazione della nomina di Giuseppe Bergantin a coordinatore della campagna elettorale per il Pd a Cavarzere.
Lo stesso comunicato annuncia anche che Bergantin, con un passato da funzionario Actv, in questo impegno sarà affiancato da Elisa Fabian e da Otello Piazzon.
Quest’ultimo fino a qualche mese era il vicesindaco di Cavarzere, poi estromesso dalla Giunta Tommasi, non senza contrasti interni al suo stesso partito, insieme all’altro assessore del Pd Ezio Bettinelli.
Mognato e Bertolin rendono inoltre noto che la decisione di affidare a Bergantin, Fabian e Piazzon il coordinamento della campagna elettorale è stata assunta il 30 gennaio dall’assemblea del Pd a Cavarzere, alla presenza del segretario provinciale e del responsabile dell’organizzazione.
“Tutto il Pd a Cavarzere sarà impegnato nel costruire iniziative, confronti e quel che è necessario per ascoltare i cittadini e le forze sociali, a presentare le nostre proposte per l’Italia giusta e vincere le elezioni — concludono i due esponenti del Pd provinciale — a Mauro Contadin, che aveva già espresso la sua disponibilità a non ricoprire più la carica di segretario di circolo, va tutto il nostro apprezzamento per il difficile lavoro svolto in questi anni”.