Home Padovano Padova Nord Etra premia le migliori tesi di laurea

Etra premia le migliori tesi di laurea

Ancora pochi giorni a disposizione per iscriversi e partecipare al Premio “Gino Bortollon” 2013. La data di scadenza per presentare la domanda di iscrizione è il prossimo 15 marzo. Il Premio Gino Bortollon è stato indetto anche quest’anno dall’ Etra — Energia Territorio Risorse Ambientali, che ha voluto indire un bando di concorso per le migliori tesi di laurea e di dottorato nei settori della tutela ambientale sul nostro territorio. I comuni delle Province di Padova e Vicenza che sono stati “ammessi” sono in tutto 75, tra questi anche quello di Vigonza, in memoria di Gino Bortollon, giovane operaio dipendente Etra e morto nel marzo 2010 a causa di un tragico incidente sul lavoro, mettendo in palio un premio di circa 2000 euro per il vincitore di ogni sezione prevista dal bando. 
Etra spa intende premiare la ricerca per la tutela ambientale e la salvaguardia territoriale dei Comuni soci, in particolare promovendo tecnologie innovative per la gestione idrica, la gestione dei rifiuti e lo sviluppo delle energie alternative. Il concorso è strutturato in due sezioni: Natura e Cultura nel territorio. La prima prende in considerazione le tesi di laurea che trattano i temi dell’ambiente, dei rifiuti, dell’energia, della depurazione delle acque, e tutti quelli più vicini alle diverse attività che ogni giorno l’azienda vigontina Etra porta avanti e affronta nel territorio. La seconda sezione considera, invece, le tesi di laurea finalizzate a promuovere, e a divulgare una corretta e sana informazione, il territorio di Etra su temi a carattere storico culturale artistico.
Il premio è rivolto principalmente a giovani laureati e dottori di ricerca che hanno elaborato una tesi di laurea quadriennale o quinquennale, triennale, specialistica o magistrale, di dottorato o di specializzazione post-universitaria o di master di II livello, ovvero conseguito dopo una laurea magistrale.
I partecipanti che intendano iscriversi al concorso premio “Gino Bortollon” 2013 dovranno aver discusso le proprie tesi di laurea entro e non oltre il 28 febbraio 2013. Per ogni altra informazione è possibile rivolgersi direttamente all’Etra, sede in via Grandi n.52 a Vigonza, semplicemente telefonando al telefono 049 8098272.

Giorgia Gay
Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Le più lette