martedì, 23 Aprile 2024
HomePadovanoPadova NordMensa, pagamenti web

Mensa, pagamenti web

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Proseguono le innovazioni riguardanti il servizio di refezione scolastica intraprese dall’Unione dei Comuni del Medio Brenta per migliorare il servizio stesso, ma anche per renderlo maggiormente fruibile, in tutti i suoi aspetti, da parte dei cittadini e delle famiglie.
Dallo scorso 19 febbraio le famiglie possono, infatti, pagare on line i servizi di mensa e asilo nido utilizzando la carta di credito. Sarà, pertanto, possibile effettuare i pagamenti con tutte le più diffuse carte di credito. Questa nuova modalità non potrà essere utilizzata — per non ingenerare sovrapposizioni — da parte degli utenti che pagano già i servizi tramite Rid.
Il funzionamento dell’acquisto tramite carta di credito è molto semplice. Basta collegarsi al portale, all’interno del quale è possibile prendere visione del menù giornaliero, quindi ricevere informazioni e aggiornamenti riguardo al servizio mensa. Una volta collegati, dopo aver «cliccato» su «Acquista», l’utente verrà, a sua volta, ridirezionato sul sito di CartaSi (a cui è stato affidato il servizio), dove effettuerà il pagamento. Dopo aver effettuato queste operazioni e, quindi, portato a termine il pagamento, il cittadino riceverà una mail che attesta l’avvenuta transazione. Il pagamento sarà, tra l’altro, documentato e visibile da parte del cittadino nella sezione «Rendiconti famiglia» e nel report «Pagamenti dal .. al ..».
Dal prossimo anno c’è l’intenzione di estendere nuove modalità di pagamento, ad esempio, anche al servizio di trasporto scolastico che potrà essere così pagato con carta di credito.
L’Unione dei Comuni del Medio Brenta ricorda, infine, che: a tutti i cittadini che abbiano hanno comunicato un indirizzo di posta elettronica, e a quanti lo richiederanno inviando una e-mail all’indirizzo serviziscolastici@mediobrenta.it, saranno trasmesse tutte le istruzioni per controllare l’addebito dei pasti consumati. Ulteriori informazioni sono disponibili consultando il sito www.mediobrenta.it.