Home Padovano Bassa Padovana Patto a tre a favore dei disabili

Patto a tre a favore dei disabili

Il Pdv riprova a fare il bis di solidarietà. E’ bastata una bella stretta di mano tra Fondazione Irea Morini Pedrina, Comune di Este e Piano Disabili Veneto per avviare la nuova azione di solidarietà diretta agli utenti della struttura che da anni aiuta i disabili della Bassa Padovana. I rappresentanti dei tre enti (Franco Bissaro, Giancarlo Piva e Pietro Lera) hanno siglato una nuova collaborazione che dovrebbe portare al Morini Pedrina un pulmino a 9 posti, dotato di pedana, scivolo e postazioni speciali. Un primo mezzo era stato donato già nel 2009 ed è tuttora utilizzato.
L’intesa tuttavia non basta, occorre la sensibilità del territorio. A finanziare il pulmino saranno infatti i privati di Este: Pdv, azienda con sede a Pianiga e attivissima in questo settore, si impegnerà a ricercare degli sponsor che, in cambio di uno spazio pubblicitario da applicare alla fiancata del mezzo, contribuiranno all’acquisto del veicolo. L’obiettivo è di trovare almeno una quarantina di imprenditori, che potranno anche contare su una vetrina in alcuni portali internet.
Una spesa minima, una pubblicità continua e capillare, una visibilità notevole: vantaggi, certo, ma capaci tuttavia di aiutare decine di utenti deboli. Spiegano infatti i promotori dell’iniziativa:”Basta pensare che ogni giorno la Fondazione si trova a dover provvedere al trasporto, per le più disparate attività, di ben 78 utenti della Bassa padovana e del Rodigino.
Passiamo per le loro case e li accompagniamo fino alla nostra struttura, oltre a trasportarli poi nei luoghi in cui svolgiamo tutte le nostre attività. E’ un impegno notevole, che comporta serie spese”. Chiunque fosse interessato ad aderire può contattare la Pdv al 347.8817161.

Giorgia Gay
Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Le più lette