Home Padovano Padova Nord Contributi alle famiglie

Contributi alle famiglie

Contributi per le famiglie con bambini che vanno alle materne paritarie, un aiuto importante soprattutto per le famiglie a basso reddito, che spesso hanno bisogno di una mano per garantire i pagamenti. L’Unione dei Comuni del Medio Brenta mette a disposizione delle famiglie, residenti a Cadoneghe, che hanno bambini che frequentano scuole dell’infanzia paritarie un contributo straordinario che va da 115 a 200 euro. Tale contributo riguarda per l’anno scolastico in corso (2012/2013).
Come stabilito nel bando per l’assegnazione, requisito essenziale per poter accedere al contributo un ISEE del nucleo familiare relativo ai redditi anno 2012 non superiore a 18.292 euro. Più in dettaglio, l’importo del contributo può variare con queste modalità: per i nuclei la cui attestazione ISEE sia entro i 14.035 euro il valore corrisponde a 200 euro; per i nuclei la cui attestazione ISEE presenta un valore compreso tra 14.035 euro e 18.292 euro, l’importo sarà determinato proporzionalmente e in base alle risorse residue.
Le domande dovranno essere formulate utilizzando l’apposito modulo. La domanda va compilata su un modulo di richiesta che è disponibile rivolgendosi allo Sportello dell’Unione — Viale della Costituzione, 3 a Cadoneghe (Pd), aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 — o scaricabile dal sito Internet www.mediobrenta.it e dovranno essere firmate in presenza dell’incaricato alla ricezione dell’atto, oppure dovrà essere allegata la fotocopia di un documento di riconoscimento del richiedente. L’attestazione ISEE da allegare alla domanda viene rilasciata gratuitamente da tutti i Centri di Assistenza Fiscale (Caf).
Le domande dovranno pervenire all’Unione dei Comuni del Medio Brenta entro il 30 aprile 2013, anche a mezzo fax (049-8881732) o raccomandata postale (farà fede la data del timbro postale). Per eventuali chiarimenti è possibile contattare lo Sportello dell’Unione (tel. 049-8881802) nell’orario di apertura.

Giorgia Gay
Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Le più lette