Home Padovano Padova Nord car pooling scolastico: ecco “scuol@bis”

car pooling scolastico: ecco “scuol@bis”

Si chiama “Scuol@BIS – Bambini Insieme a Scuola” il progetto di car pooling scolastico che l’Unione Medio Brenta intende proporre per l’anno scolastico 2013/2014 ai genitori degli alunni delle scuole primarie e secondarie e dell’ultimo anno delle scuole dell’infanzia dei Comuni di Cadoneghe e Vigodarzere.
L’innovativa iniziativa — che è ora nella fase di studio di fattibilità — coinvolgerà tutta la popolazione scolastica, ovvero sia le famiglie che attualmente utilizzano lo scuolabus che le famiglie che, fino ad ora, si sono auto-organizzate. Il progetto prevede, almeno in parte, l’adozione della formula del “car pooling” (auto di gruppo) e la costituzione di equipaggi per effettuare il percorso casa-scuola.
I Comuni di Cadoneghe e Vigodarzere, coordinati dall’Unione dei Comuni del Medio Brenta, intendono eseguire una seria e puntuale fase di conoscenza delle disponibilità e dei bisogni delle famiglie avviando innanzitutto una campagna di informazione e di confronto con gli interessati.
Per questo i genitori degli alunni delle scuole primarie e secondarie dei Comuni di Cadoneghe e Vigodarzere, eccetto terza media, ed i genitori dei bambini frequentanti l’ultimo anno della scuola dell’infanzia hanno partecipato nei giorni scorsi alle riunioni pubbliche, organizzate sia a Cadoneghe che Vigodarzere, nelle quali è stato illustrato il progetto ed è stato avviato un confronto sulle eventuali modalità di realizzazione.

Giorgia Gay
Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Le più lette