Home Veneziano Cavarzere In via di ultimazione i lavori del ponte sulla sp87 sul canal...

In via di ultimazione i lavori del ponte sulla sp87 sul canal dei cuori

In via di ultimazione i lavori del ponte sulla Sp 87sul Canal dei Cuori. Si prevede che l’opera, i cui lavori sono stati sospesi e proporagi a causa delle avverse condizoni climatiche, sia conclusa per inizio luglio.
“Si tratta – commentano i consiglieri provinciali di Cavarzere Riccardo Tosello (Pdl) e Michael Valerio (Lega Nord) – di un tassello essenziale pr i collegamenti della città”.
“Si è evidenziato – proseguono – la necessità di intervento sul ponte per la presenza di cedimenti sulla sede stradale a margine della carreggiata, in corrispondenza dei muri d’ala che rendevano la situazione di fatto non più risolvibile con piccoli interventi manutentivi”.
E’ stato dunque approvato il progetto esecutivo relativo all’intervento per l’importo complessivo di 120mila euro, dei quali derivanti da residui di annualità precedenti per 97.092 euro e per opere urgenti e imprevendibili i restanti 22.907 euro.
I due consiglieri provinciali di Cavarzere sottolineano l’attenzione della Giunta Zaccariotto, di tutta la Provincia, e in questo caso dell’assessore Prataviera verso il territorio cavarzerano, che le precendenti amministrazioni provinciali – sostengono – hanno trascurato.
L’impegno dei due consiglieri provinciali si concentrerà ora su un’altra questione che interessa il Comune e riguarda l’illuminazione della rotatoria nella SP87e dell’incrocio nel Gorzone con via Cavour.
“I recenti casi di furti di materiali – sostengono Tossello e Valerio – avvenuti nei cantieri stanno di fatto rendendo complesso l’operare in questi ambiti, dove le spese a cusa dei furti stanno aumentando notevolmente”

Giorgia Gay
Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Le più lette