sabato, 9 Dicembre 2023
 
HomeVenezianoCavarzereLa frazione è in festa dal 9 all’11 agosto

La frazione è in festa dal 9 all’11 agosto

Tempo di lettura: 2 minuti circa

A San Gaetano si fa festa dal 9 all’11 agosto. Una festa in piena regola che coinvolge tutto il paese e un nutrito gruppo di volontari che, come accade sempre in questo tipo di manifestazioni, offrono il proprio aiuto in modo gratuito e disinteressato, felici di poter animare e sostenere il proprio paese.
Il Comitato San Gaetano è l’organizzatore e il coordinatore della sagra che, anche quest’anno, si svolge nelle vie centrali del paese offrendo numerose occasioni di divertimento: di certo non può mancare lo stand gastronomico con una svariata offerta di piatti tradizionali, ma anche i giochi gonfiabili per i bambini, alcune bancarelle commerciali, la lotteria i cui numeri vincenti saranno estratti durante l’ultima serata e… tanta musica.
Per tutte e tre le serate, infatti, nella piazza centrale vengono allestiti un palco ed una pista per le danze: si parte il 9 agosto con l’orchestra Marilisa Maniero e Marco Negri, si prosegue sabato 10 con l’orchestra Cristina Rocca e si chiudono le danze, a conclusione della festa, con l’orchestra Roger e la voce del sole.
L’organizzazione di questa sagra paesana, giunta ormai alla sua quarta edizione, rappresenta di certo un motivo di orgoglio per il Comitato San Gaetano, nato nel 2006, e promotore, nell’arco dell’anno, di altre importanti iniziative che coinvolgono la frazione: tra le altre, si ricorda la “Festa della Famiglia”, la “Festa della donna” e il “Carnevale”. L’importante ruolo del Comitato San Gaetano e di tutti i suoi volenterosi partecipanti ha dato vita anche ad un’altra importante azione: assieme alla Fondazione Clodiense è stato sistemato il campo di calcio e l’area sportiva limitrofa della frazione. Grazie a questo importante intervento promosso dal Comitato, si è rivalutata un’area importantissima per lo sport ma anche per l’aggregazione dei giovani del paese e, inoltre, si è potuta svolgere la seconda edizione del torneo estivo di calcetto. Insomma, una soddisfazione per chi, come accade sempre nelle frazioni, si adopera per il bene del proprio paese e di chi ci vive.
A questo punto, non rimane che andare a far visita alla sagra di San Gaetano dal 9 all’11 agosto per conoscere il buon lavoro di quanti si impegnano per realizzarla. Il Comitato ringrazia sin d’ora quanti offrono il proprio contributo e il proprio lavoro per la buona riuscita dell’evento.

 
 
 
Giorgia Gay
Giorgia Gay
Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Le più lette