Il Comune di Cadoneghe, attraverso l’Unione dei Comuni del Medio Brenta, mette a disposizione delle famiglie, con figli che frequentano le scuole primarie, un servizio di pre scuola. Il servizio è stato previsto a partire dall’anno scolastico 2013/2014. La decisione è stata assunta dalla giunta dell’Unione dei Comuni con una delibera adottata lo scorso 18 settembre.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di garantire un’ idonea accoglienza e un’ assistenza educativa nei confronti degli alunni che frequentano le scuole primarie del territorio di Cadoneghe e che, per ragioni familiari, abbiano la necessità di entrare a scuola prima dell’inizio delle lezioni, con predisposizione di attività organizzate giornalmente da appositi educatori.
Gli orari del servizio vanno dal lunedì al sabato, a partire dalle 7.20 fino all’inizio delle lezioni. La tariffa è di 150 euro annuali da corrispondere in due rate uguali: la prima rata va versata entro l’inizio del servizio e la seconda rata entro il 31 gennaio successivo.
Il servizio è attivato a domanda dell’ utente, che dovrà prima provvedere alla compilazione e alla presentazione di un apposito modulo. Quest’ultimo è a disposizione presso lo sportello dell’Unione dei Comuni del Medio Brenta (in viale della Costituzione, 3 — Cadoneghe) oppure è possibile scaricarlo dal sito internet www.mediobrenta.it.
Al raggiungimento del numero minimo di richieste (otto per ogni singolo plesso), l’ufficio istruzione comunicherà ai genitori la data di inizio del servizio e la richiesta del pagamento della prima rata.