Home Padovano Il 26 dicembre si terrà il tradizionale concerto di santo stefano

Il 26 dicembre si terrà il tradizionale concerto di santo stefano

La Pro loco di Codevigo organizza anche quest’anno il tradizionale Concerto lirico e strumentale di Santo Stefano. L’appuntamento, a ingresso libero, è fissato nella sala polivalente del capoluogo per il 26 dicembre alle 20. Diversi i musicisti e gli artisti che vi prenderanno parte. Al flauto si esibirà il diciottenne Ludovico Degli Innocenti che, nonostante la giovanissima età, vanta già numerosissimi premi in concorsi nazionali e internazionali oltre che un’esibizione per il presidente della Repubblica.
Nel corso della serata salirà sul palco anche il pianista accompagnatore Bruno Volpato che oltre al diploma in pianoforte con il massimo dei voti e la lode, può fregiarsi anche di quello in organo e composizione organistica. Gli farà seguito, al contrabbasso, Riccardo Valdettaro che dopo un’innumerevole serie di collaborazioni con varie orchestre sinfoniche italiane, attualmente ricopre il posto di primo contrabbasso nell’Orchestra del Teatro Stabile di Potenza.
Vera attrazione della serata sarà però il soprano Jessica Nuccio. Giovane promessa della lirica, la Nuccio è nata a Palermo nel 1985 e, dopo avere vinto importanti premi in concorsi lirici, ha debuttato nel 2011 alla Fenice di Venezia, ricevendo il plauso di pubblico e critica.

Giorgia Gay
Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Le più lette