venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVenezianoCavarzereIl banchetto di emergency in piazza per raccogliere fondi

Il banchetto di emergency in piazza per raccogliere fondi

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Nei giorni di sabato 21 dicembre e la vigilia di Natale, davanti a Palazzo Danielato, il gruppo Emergency di Rovigo allestirà un banchetto di beneficenza, nel quale i cittadini di Cavarzere potranno trovare molti oggetti, natalizi e non, con il marchio di Emergency: magliette di cotone, calendari 2014, candele mangiafumo, portachiavi, libri e molto altro.
Il ricavato sarà devoluto all’associazione di Gino Strada che, come tutti sanno, opera quotidianamente in zone di guerra per curare i feriti dei conflitti, ma anche le persone indigenti che non hanno i mezzi per provvedere alle medicine, fornendo gratuitamente un’assistenza sanitaria e di prim’ordine.
Recentemente Emergency si è fatta carico di supplire alle mancanze del nostro sistema sanitario nazionale e ha aperto a Marghera un poliambulatorio per offrire assistenza sanitaria — di base e specialistica — nonché orientamento socio-sanitario ai migranti e alle persone in difficoltà dal punto di vista economico.
Il gruppo di Rovigo spera nella nota generosità dei cavarzerani per poter sostenere la preziosa attività dell’associazione.