Home Veneziano Cavarzere Il banchetto di emergency in piazza per raccogliere fondi

Il banchetto di emergency in piazza per raccogliere fondi

Nei giorni di sabato 21 dicembre e la vigilia di Natale, davanti a Palazzo Danielato, il gruppo Emergency di Rovigo allestirà un banchetto di beneficenza, nel quale i cittadini di Cavarzere potranno trovare molti oggetti, natalizi e non, con il marchio di Emergency: magliette di cotone, calendari 2014, candele mangiafumo, portachiavi, libri e molto altro.
Il ricavato sarà devoluto all’associazione di Gino Strada che, come tutti sanno, opera quotidianamente in zone di guerra per curare i feriti dei conflitti, ma anche le persone indigenti che non hanno i mezzi per provvedere alle medicine, fornendo gratuitamente un’assistenza sanitaria e di prim’ordine.
Recentemente Emergency si è fatta carico di supplire alle mancanze del nostro sistema sanitario nazionale e ha aperto a Marghera un poliambulatorio per offrire assistenza sanitaria — di base e specialistica — nonché orientamento socio-sanitario ai migranti e alle persone in difficoltà dal punto di vista economico.
Il gruppo di Rovigo spera nella nota generosità dei cavarzerani per poter sostenere la preziosa attività dell’associazione.

Giorgia Gay
Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Le più lette