Home Rodigino Adria Continuano i controlli a tappeto sulle strade polesane

Continuano i controlli a tappeto sulle strade polesane

Continueranno anche nelle prime settimane del 2014 i controlli a tappeto sulle strade polesane che coinvolgono anche la Compagnia di Adria in un’attività di monitoraggio e controllo delle persone al volante, soprattutto in orario notturno. Tali controlli sono stati concentrati in particolar nel periodo delle festività e continueranno con la stessa puntualità nei week end.
La Compagnia di Adria, in prima linea nelle scorse settimane si conferma come punto di riferimento per la sicurezza stradale che nell’ultimo periodo ha portato al ritiro di diverse patenti per guida in stato di ebbrezza e diverse altre infrazioni del codice della strada. Una vera e propria task force attivata a favore della sicurezza su tutte le strade che nelle ore serali diventano teatro di episodi pericolosi.
Va detto che non è solo il territorio di Adria ad essere depositato ai controlli dell’arma locale, i posti di blocco spaziano in tutto il circondario arrivando fino a Rovigo e Porto Viro, dove nelle scorse settimane si sono registrati episodi relativi a ritiri di patente e perdita di punti da parte di alcuni guidatori poco accorti. Ma non solo gli episodi legati al consumo di alcool sono stati oggetto dei controlli dell’arma della città etrusca, gli agenti hanno annoverato fra le segnalazioni anche utilizzo improprio del cellulare, guida senza dispositivi di sicurezza, mancata assicurazione del mezzo e sorpassi azzardi, particolarmente pericolosi viste le nebbie fitte del bassopolesine.

Giorgia Gay
Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Le più lette