Home Veneziano Chioggia “Concentriamoci su ciò che è bene per la città e non...

“Concentriamoci su ciò che è bene per la città e non creiamo tempeste”

“Concentriamoci su quelli che sono i temi fondamentali per il buongoverno della città e non creiamo tempeste in un bicchier d’acqua”.
Questa, sostanzialmente, la posizione espressa dal consigliere regionale del Partito democratico Lucio Tiozzo che, nel commentare la vicenda riguardante il sollevamento dall’incarico dell’ormai ex assessore Silvia Vianello, ha ripreso i concetti espressi nel documento redatto dal partito sulla vicenda.
“Riteniamo che sia stato un errore dimissionare l’assessore, in quanto non aveva offeso nessuno, ma semplicemente chiarito il suo ruolo: non essendo lei assessore al demanio marittimo, non aveva alcuna competenza in materia” ha detto Tiozzo.
Il consigliere ha ritenuto opportuno sottolineare quelle che sono le questioni più urgenti su cui concentrarsi per il futuro del la città.
“Piuttosto che aprire tensioni su questo tema — ha dichiarato — sarebbe stato più utile confrontarci col sindaco per capire come muoversi in capo ad alcuni temi importanti, quali ad esempio lo spostamento del mercato ittico, la gestione urbanistica, l’arredo urbano, il rilancio del turismo e delle attività economiche. Questi saranno i punti su cui ci concentreremo in questi giorni, per verificare come muoverci in futuro, nell’ambito amministrativo” continua, sottolineando la necessità di mettere in moto alcune scelte di governo che consentano anche di essere competitivi in vista delle elezioni.
”Riteniamo non gravi le dichiarazioni rilasciate dell’ex assessore — ha concluso — e chiediamo il suo reintegro nella giunta, in primis, ma, soprattutto, ci interessa discutere e confrontarci sul rilancio dell’attività amministrativa della città, con riguardo a quei temi che ho elencato e che riteniamo urgenti per il buongoverno cittadino”.

Giorgia Gay
Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Le più lette