Logo testata di vicenza

Home Rodigino Delta Sere d’estate: mille idee per adulti e bambini

Sere d’estate: mille idee per adulti e bambini

Nelle sere d’estate torna a battere il cuore di Porto Viro con le iniziative pensate all’aria aperta tra novità e tradizione. Sono due gli appuntamenti settimanali serali che accompagneranno le famiglie durante la bella stagione. Se dal 17 di giugno il centro donadese ha cominciato a offrire un buon motivo per uscire il martedì sera, da luglio l’offerta dell’intrattenimento paesano raddoppierà con le proposte di piazza della Repubblica in località Contarina pensate il giovedì sera.
Il martedì la quarta edizione della rassegna “sa ghe in piasa al marti” realizzata dalla pro loco di Donada, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, ha riacceso le serate di via Roma e piazza Marconi chiuse al traffico dalle 21 alle 24 in collaborazione con la polizia locale, per proporre numerose iniziative pensate per le famiglie. Ogni serata in programma, oltre all’apertura serale straordinaria delle attività commerciali, prenderà forma un evento clou tra cui spiccano le esibizioni degli allievi delle palestre del territorio, i tornei di street volley curati dagli animatori dell’estate ragazzi dell’oratorio San Giusto, i raduni di auto d’epoca, di vespe e di auto tuning, ma anche una serata pensata per gli amici a quattro zampe con dimostrazioni di agility dog. Com’è tradizione, gli appuntamenti proseguiranno fino al 5 di agosto per tutti i martedì prima di lasciare la scena alle sere dell’agosto donadese in calendario dal 10 al 15.
Nei giovedì di luglio, invece, sempre dalle 21 alle 24, sarà invece possibile godere di un’inedita piazza Repubblica grazie alla serie di iniziative “sere d’estate in piazza” pensate dall’assessorato alle attività produttive per ridare valore al centro di Contarina. L’iniziativa, realizzata in linea con le attività di marketing e promozione del progetto integrato di valorizzazione del commercio nelle aree urbane che vede capofila Porto Viro e che coinvolge Loreo, Taglio di Po e Rosolina mette d’accordo i commercianti e gli esercenti della piazza che di concerto hanno dato la loro adesione alla serie di eventi confermando l’apertura nelle serate previste. Contribuiranno alla buona riuscita degli eventi la Pro loco di Donada e la polizia locale. Così come nel centro donadese durante i martedì, anche in piazza della Repubblica nei giovedì saranno installati dei gonfiabili per i più piccoli. Durante le serate in calendario saranno inoltre realizzate delle iniziative in collaborazione con le associazioni del territorio che si impegneranno in laboratori creativi per bambini, in percorsi di guida sicura e nelle dimostrazioni con i pony.

Giorgia Gay
Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Le più lette