Home Veneziano Cavarzere Notte Bianca al Quadrato, fervono i preparativi per le due serate di...

Notte Bianca al Quadrato, fervono i preparativi per le due serate di eventi

Le novità previste per l’edizione di quest’anno sono sostanziose e rendono ancora più interessante e atteso l’appuntamento con la Notte Bianca al Qiuadrato a Cavarzere. La prima riguarda il raddoppio degli eventi che si svolgeranno in due serate, il 2 e 3 agosto prossimo; la seconda invece è in programma per la chiusura della kermesse, il 3 agosto: ci sarà un suggestivo spettacolo pirotecnico musicale, come da anni a Cavarzere non se ne vedevano.
La corposa macchina organizzativa è in piena attività in queste settimane perché tutto sia pronto per la pacifica e festosa “invasione” di tutte le piazze del centro con animazione, spettacoli, divertimento e musica della Notte Bianca al Quadrato. La kermesse, giunta alla terza edizione, è cresciuta di anno in anno per proposte, presenze e prestigio, tanto da far optare quest’anno al raddoppio, con ben due serate di eventi. Ogni serata avrà lo scopo di coinvolgere il pubblico residente ma anche di richiamare gente un po’ da tutto il Veneto. Il 2 agosto l’intrattenimento sarà caratterizzato dalla musica dei migliori dj di fama internazionale, dai ballerini e dagli effetti speciali con esplosioni di luci, luna park e divertimento per i più piccoli, balli latino americani, truk show e musica live.
Nel dettaglio, in Piazza Municipio a partire dalle 19.00 prenderà il via Dance stage con il gran finale del DieciDieci Tour, i dj Gianmaria Altieri, Francesco Fioravanti, Gianluca Durante e il vocalist Alex T. Ospiti d’eccezione Keller e le performance di Thorn, con effetti speciali a sorpresa. Coreografie e spettacolo danzante a cura di Etienne Jean Marie e la sua Summer Crew. Corso Italia e Piazza della Repubblica saranno, sempre a partire dalle 19.00, a misura dei più piccoli, con l’allestimento del Viale dei Bimbi e le sue giostre, i gonfiabili gratuiti, giochi vari e trucca bimbi. In Via Pescheria, dalle 21, “Fuego Latino”, spettacolo di danze latino americane con la scuola più celebre del momento. Via Roma, invece, dalle 21, diventerà “Live music street” dove gruppi musicali locali si esibiranno in concerti live mentre bancarelle di artigiani locali e internazionali offriranno i loro prodotti al pubblico. Via dei Martiri, dalle 21, diventerà la Via del Gusto dove, si potranno trovare prodotti tipici locali e via del Vino, con la possibilità di degustare i migliori vini proposti dalle enoteche e dalle cantine della zona. Via dei Martiri, via Turati e Piazza della Repubblica, a partire dalle 19.00, ospiteranno un grande spettacolo di motori, con il grandioso raduno truk e autotuning e le macchine agricole, in un’ambientazione rock&country.
Il 3 agosto l’appuntamento è dalle 19 l’appuntamento con l’aperitivo musicale e dj set. Alle 21.30 in Piazza del Municipio è in programma la sfilata di moda, realizzata in collaborazione con i negozi Drugstore, Drugstore One, Nuvola Arredo Casa, Pes, Sailor, Stema e Ninfea Sposa. Le coreografie sono a cura dell’Accademia di Danza cittadina. Non mancherà la musica con le esibizioni canore di ospiti di eccezione. Presentano la serata Gianni Nardo e Ilaria Pacchiega. Alle 23.30 da non perdere l’estrazione della lotteria “Vinci la tua spesa”. Con lo scopo di raccogliere fondi e di sostenere le famiglie di Cavarzere, il Comitato organizzatore, quest’anno ha ideato una Lotteria che distribuirà il montepremi di 10mila euro in buoni spesa, con un primo premio in palio del valore di 5mila euro che, assieme agli altri premi, verrà estratto la sera dl 3 agosto. Via dei Martiri ospiterà l’esposizione dei “Creativi in movimento”, ovvero artigiani locali e provenienti da tutta Italia che propongono i loro prodotti originali e unici. Corso Italia e Piazza della Repubblica saranno sempre a misura di bimbo con giostre e gonfiabili. Alle 24 grande chiusura della due giorni della Notte Bianca al Quadrato di Cavarzere con un grandioso spettacolo pirotecnico musicale a cura dell’azienda Maltarello, leader nel settore degli spettacoli pirotecnici che illuminerà a festa i cieli della città e fino all’1 musica dal vivo. E il grandioso ritorno dello spettacolo pirotecnico.
Tutte le iniziative e gli spettacoli, completamente gratuiti al pubblico, sono stati resi possibili grazie alla raccolta di fondi fatta dal Comitato Notte Bianca al Quadrato, oltre al prezioso contributo del Comune di Cavarzere e delle istituzioni, delle attività del centro e della città, infine degli sponsor.

Giorgia Gay
Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Le più lette