venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVenezianoChioggiasotto osservazione l’Istituto di istruzione superiore “G. Veronese-G. Marconi”

sotto osservazione l’Istituto di istruzione superiore “G. Veronese-G. Marconi”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

“Ringrazio tutti i dirigenti scolastici — dichiara l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Chioggia Riccardo Rossi – per la collaborazione e auspico che le politiche nazionali possano tenere conto delle risorse economiche sempre più irrisorie a disposizione del nostro Comune. Per quest’anno abbiamo previsto degli interventi strutturali importanti in alcune scuole elementari tra cui: M. Chiereghin, B. Caccin e M. Merlin, poiché necessitano di lavori di impermeabilizzazione con guaina. A seconda poi del danno agli istituti sono stati effettuati lavori di ordinaria manutenzione”.
Relativamente invece alle novità sul piano formativo particolarmente significative sono quelle introdotte dall’Istituto di Istruzione Superiore “G. Veronese – G. Marconi” così denominato in seguito all’unificazione di due scuole di Chioggia e Cavarzere voluta dal piano regionale generale di dimensionamento della rete scolastica. In particolare l’I.I.S. “G. Veronese”, sede centrale di Chioggia, è organizzato in cinque indirizzi liceali (Classico, Linguistico, Scientifico, Scienze Applicate e Scienze Umane).
“Grande successo per quest’anno è il liceo delle scienze umane con l’ampliamento nell’area sportivo-motoria — afferma il dirigente dell’IIS Veronese Marconi, Luigi Zennaro – che ha registrato una quarantina di iscritti. Tale percorso scolastico infatti prevede sessanta ore aggiuntive l’anno legate alle scienze motorie”.
L’I.I.S. “G. Marconi”, sezione associata di Cavarzere, è organizzato in due tipologie d’istruzione: Istituto Tecnico, con indirizzi Elettrotecnica e quello serale di Servizi Socio-Sanitari e l’Istituto di Istruzione e Formazione Professionale, con il corso di Operatore alla riparazione dei veicoli a motore.
“Per il prossimo anno — conclude il dirigente Luigi Zennaro – ci sono delle novità per quanto concerne l’IIS Marconi. Infatti è in fase avanzata la richiesta d’istituire un I.e.F.P per l’agricoltura della durata quinquennale”: Ulteriori indicazioni saranno date nel sito internet http://www.ipsiamarconi.it/html/Home.htm.