Home Padovano La Saccisica si mette in... mostra con la sua tradizionale Fiera

La Saccisica si mette in… mostra con la sua tradizionale Fiera

Sarà un grande successo, anche quest’anno, per “Saccisica in Mostra”, il tradizionale appuntamento con la fiera della Saccisica, che ormai sta diventando un punto di riferimento sempre più importante tra le manifestazioni fieristiche del territorio. Oltre 40 gli espositori che hanno aderito all’edizione di quest’anno, che si svolgerà tra il 18 ed il 26 ottobre a Piove di Sacco, in piazzale Bachelet.
“Abbiamo notato come la maggioranza degli espositori che hanno partecipato alle scorse edizioni siano tornati anche quest’anno, chiedendo addirittura uno spazio maggiore per esporre i propri prodotti e servizi — ha commentato entusiasta Luca Carnio, assessore al Commercio e alle attività produttive che, come l’anno scorso, ha seguito da vicino l’evento — Quella di Piove di Sacco è una manifestazione che sta entrando di diritto tra le fiere più importanti del Padovano, ed è caratterizzata dalla presenza di molte aziende artigiane e di commercianti che operano nel territorio. Molti gli sponsor presenti anche quest’anno, tra cui la Camera di Commercio di Padova e la Banca di Credito Cooperativo piovese, da sempre tra i partner principali dell’evento”.
Il format di quest’anno prevede vari spettacoli ed appuntamenti, pensati per un pubblico vasto e diversificato.
“Abbiamo dedicato una grande cura alla qualità degli eventi proposti, con quattro tavole rotonde su vari temi, tra cui welfare, scuola, impresa, sistema ospedaliero e socio sanitario, ed una tavola rotonda che si terrà l’ultimo sabato, in collaborazione con l’associazione Giovani in Saccisica — ha spiegato Carnio — Oltre ai momenti di approfondimento economico e sociale, ci saranno anche spettacoli teatrali e musicali, con il cabaret, la commedia veneziana ed il concerto dei Free Way. La manifestazione è stata pensata come un luogo per tutti, anche grazie alla varietà degli eventi proposti”.
Mercoledì 22, alle 18.30, si svolgerà una tavola rotonda sul tema “Commercio, lavoro e impresa: dalla crisi alle opportunità”, organizzata dall’amministrazione piovese in collaborazione con il mensile La Piazza. All’incontro interverranno l’assessore regionale all’Economia e Sviluppo Isi Coppola Cesare Pillon, amministratore delegato del gruppo Acegas Aps-Amga, Patrizio Bertin, presidente dell’Ascom di Padova, Maurizio Francescon, segretario generale della Confesercenti di Padova, Leonardo Toson, presidente della Banca di Credito Cooperativo di Piove di Sacco e Luigi Rossi Luciani, patron del gruppo Carel.
A moderare l’evento la giornalista Germana Urbani, direttore dei giornali del circuito La Piazza. “La tavola rotonda che si svolgerà il 22 ottobre sarà un’occasione per discutere e confrontarsi in merito al rapporto tra territorio, crisi economica ed opportunità, raccogliendo il punto di vista delle imprese, sia pubbliche che private, dei commercianti, degli artigiani e della banca legata al territorio” ha concluso Carnio.
Nella stessa serata, alle 21, si svolgerà anche la tradizionale sfilata di moda, organizzata dalla Confesercenti piovese, con la presentazione delle nuove collezioni autunno-inverno proposte dai negozi del centro storico.

Giorgia Gay
Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Le più lette