Home Rodigino Eventi natalizi a Rovigo

Eventi natalizi a Rovigo

Quest’anno il Natale si annuncia tutto all’insegna dei piccoli rodigini, con spettacoli e animazione tutti dedicati a loro. E a riempire i fine settimana dicembrini non pensa più solo Babbo Natale: il tradizionale nonno panciuto e barbuto, con la casacca rossa e il sacco di doni sulle spalle, sarà affiancato da nuovi protagonisti di spicco della tv come la famosissima Peppa Pig.
Conciati per le feste, in collaborazione con Confesercenti, in piazza Vittorio Emanuele II e Garibaldi, hanno un calendario fitto di eventi:

8 dicembre dalle ore 17.00: Una Peppa Pig alta 2 metri distribuisce caramelle e riceve le letterine di Natale dei bambini. La sera stessa, il pupazzo si sposta alla pizzeria La spiaggia, dalle 20, con pizza, patatine e bibita a prezzo fisso a 10 euro. A fine serata gran lotteria di Natale.

14 dicembre 2014 dalle 17.00 spettacolo delle bolle giganti. Della durata di 25 minuti, lo spettacolo consiste nel produrre bolle di sapone sempre più grandi a tempo di musica a scandirne il ritmo
Anche i bambini potranno farne con l’aiuto degli animatori.

Dal 20 dicembre, sarà allestito in piazza Vittorio Emanuele II il gazebo del pacco di Natale: fino alla Befana, gli animatori aiutano grandi e piccoli a confezionare il pacco che finirà sotto l’albero.

21 dicembre dalle 17.00 truccabimbi e palloncini distribuiti gratuitamente.

25 dicembre dalle 10 alle 12 e dalle ore 16.00 alle 19.00 arriva Mister Daddy: il famoso personaggio darà vita a uno spettacolo di clowneria professionale interagendo anche con i piccoli spettatori.

Il 24 e 25 dicembre, sempre dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00 le animatrici aspetteranno i bimbi vestite da Babbo Natale: saranno distribuite dolci caramelle colorate.
In via Cavour, i titolari dei negozi affacciati alla via parallela al Corso organizzano, nei pomeriggi dei week end di dicembre, spettacoli con Babbo Natale e con gli elfi del villaggio degli elfi. Nelle loro magiche casette, i personaggi fantasy dalle orecchie a punta si metteranno in posa per scatti fotografici con i bambini.

Giorgia Gay
Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Le più lette