Home Rodigino Adria Tempo di festività natalizie: ecco le iniziative a Bottrighe

Tempo di festività natalizie: ecco le iniziative a Bottrighe

Bottrighe, l'artistico presepe del Gruppo SportivoRicco il programma a Bottrighe per le prossime festività. Oltre alle luminarie del Comune, Il Gruppo Sportivo, reduce dal grande successo della castagnata, renderà più bello il centro con il particolare presepe chiuso nel vetro della capanna allestita nella piazzetta delle poste, sotto l’abete illuminato.

Da sabato 6 a lunedì 8 dicembre, sul sagrato della chiesa parrocchiale, Ail e Fidas hanno proposto le stelle di Natale per aiutare la ricerca della leucemia. Accademie natalizie si alterneranno nelle scuole, mentre nel pomeriggio di domenica 15 dicembre la scuola materna “Umberto Maddalena” proporrà il suo recital nella chiesa parrocchiale. Le messe delle principali festività saranno sottolineate dai canti del coro polifonico “San Francesco” diretto da Carla Bizzaro e dal coro giovanile diretto da Mariaelena Fincato. Il gruppo folkloristico “Bontemponi & Simpatica Compagnia” in sfilata natalizia benefica consegnerà in omaggio ad ogni famiglia il calendario 2015 del sodalizio. La notte della vigilia di Natale, dopo la messa cantata da coro e orchestra, il Gruppo Sportivo offrirà a tutti una tazza di cioccolato caldo, un modo tradizionale per scambiarsi gli auguri.

Si potranno visitare l’artistico presepe della parrocchiale e quello del valente artigiano Giuliano Girotto in via Curicchi. Il 6 gennaio, Epifania, alle 15, nella chiesa di San Francesco, la premiazione, a cura della parrocchia, dei presepi realizzati dai ragazzi del paese. Altre iniziative sono in via di definizione.

 

di Roberto Marangoni

Giorgia Gay
Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Le più lette