Ecco il numero da comporre per aiutare gli amici a quattro zampe

aiuto_dbcasa_per_animaliLa sensibilità di una comunità oggi più che mai si misura anche attraverso il rispetto nei confronti dei piccoli animali domestici. E’ proprio in quest’ottica che la città di Rosolina ha saputo distinguersi attivando un servizio che mira a proteggere la salute degli amici a quattro zampe maltrattati o abbandonati. Al Comando di polizia locale della cittadina deltina è stato recentemente istituito un servizio di segnalazione abbandono e maltrattamento di animali domestici a cui può far riferimento chiunque venga a conoscenza di fatti di questo genere o di casi in cui un animale si trovi in difficoltà.

Quante volte ci si è inoltre trovati nella situazione di imbattersi in un randagio senza saper che fare? Il servizio è attivo anche in questo senso e contattando lo 0426/664883 sarà possibile segnalare ognuna delle casistiche indicate, anche in maniera anonima. Ci si può rivolgere anche solo per dare consigli e suggerimenti che possano migliorare in funzionamento e l’organizzazione dello sportello. Nello specifico caso in cui si venga a segnalare un maltrattamento di animale, l’azione combinata tra la referente del progetto, dottoressa Alice Beltrame, e del comando di polizia locale permetterà di compiere gli accertamenti di rito in collaborazione con il servizio veterinario dell’Azienda Ulss 19 di Adria.

Nel caso in cui si segnali il ritrovamento di cuccioli o la presenza di animali randagi sarà attivato il canile più vicino. Un nuovo servizio in città che offre a tutti l’opportunità di segnalare situazioni di difficoltà o di disagio per animali domestici, consentendo nel contempo di individuare una soluzione.

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento