Home Padovano Bassa Padovana Giovane cuoca di Montagnana star TV in Corea del Sud

Giovane cuoca di Montagnana star TV in Corea del Sud

mont giulia cuocaDall’istituto alberghiero di Montagnana al piccolo schermo della Corea del Sud. E’ questa l’epopea di Giulia Alfonso, cuoca di 25 anni di Montagnana, improvvisata “star” di KBS1, una delle principali emittenti televisive della Corea del Sud.

La ragazza è protagonista di uno show, intitolato “Il vicino Charles”, che racconta la vita di tre stranieri residenti nel Paese asiatico, alle prese con tradizioni, costumi e abitudini ben diversi dalla terra d’origine. La giovane, diplomata allo “Jacopo da Montagnana”, ha messo piede per la prima volta in Corea nel 2012.

Da allora si è stabilita a Seul e si è sposata con un ragazzo del posto, trovando lavoro come chef per una catena di ristoranti che si occupa di importazione dall’Europa e di cibo internazionale. La KBS1 l’ha contattata per partecipare allo show televisivo, che in Corea vanta un ottimo share. La sorella Giorgia, 28 anni, anche lei comparsa in tv, non è da meno: è autrice di un blog, “Dreaming of Wonderland – Viaggi in Corea del Sud”, che parla dei suoi numerosi viaggi in Corea e della cultura di questa terra. Il suo portale attira numerosi consensi tra gli appassionati.

di Nicola Cesaro

Giorgia Gay
Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Le più lette