Gruppo Podistico Atletica Polytec, una storia di sport e amicizia

pag. 17 BRUGINE marcia 6“Che tu sia leone o gazzella, comunque devi correre”. E’ questo il moto che da quasi un trentennio anima il Gruppo Podistico Atletica Polytec che attualmente conta circa sessanta iscritti.

Una storia non solo di sport, ma soprattutto di amicizia e sorrisi, che nel corso di tutti questi anni ha dato la possibilità a centinaia di persone di correre per miglia di chilometri. Perché, indipendentemente dal fatto che alla fine si corri o si cammini, l’importante è divertirsi, riempiendo le distanze di risate, parole e leggerezza.

Il gruppo partecipa regolarmente a maratone e mezze maratone nazionali e internazionali e, sotto l’attenta guida dello storico presidente Sandro Penazzo, ha preso parte a diverse competizioni anche a livello agonistico. L’appuntamento più importante e impegnativo dell’anno è senza dubbio però quello della “Marcia dee Mastee”, manifestazione organizzata in loco nei minimi dettagli proprio dal gruppo podistico locale e che porta sulle strade di Brugine e Campagnola qualcosa come duemila podisti.

Quest’anno tra l’altro, in vista proprio dell’appuntamento con la marcia paesana, il Gruppo Polytec propone, in collaborazione con le associazioni “Correre per donare un sorriso” e “Dottor clown Padova”, un alle- namento di gruppo sulle distanze di 5 e 10 chilometri. L’appuntamento è fissato per tutti i martedì di febbraio, con partenza alle 20 da Piazza Falcone. L’iscrizione prevede un contributo libero che sarà interamente donato all’associazio- ne “Dottor clown Padova”.

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento