Home Sport Chioggia Sport Il giocatore: Tommaso Piaggio

Il giocatore: Tommaso Piaggio

tommaso piaggio 1Tommaso Piaggio ha 20 anni, è nato il 24 aprile del 1994 a Genova, da madre genovese e padre Uruguayano. Ha la doppia nazionalità e, quando può, va a visitare i familiari oltreoceano. Ha indossato la maglia azzurra della nazionale under 21 quando l’allenatore era Mangia.

A quanti anni hai iniziato a giocare?
“Ho iniziato a 6 anni, vicino a casa mia quando abitavo a Torino poi mi sono trasferito a 9 anni a Padova e ho giocato nel Calcio Padova per 7 anni. Ho fatto gli allievi sperimentali all’Albignasego e poi tre anni al Cittadella di cui l’ultimo aggregato alla prima squadra”.
Perché hai scelto Chioggia?
“Ho scelto Chioggia perché la reputo una società seria, sana e con i piedi per terra e perché conoscevo il mister e so quello che chiede alla sua squadra”.
Quali sono i tuoi hobby?
“Sono fanatico dell’Nba! Mi registro tutte le partite che posso visto che in diretta non riesco a vederle. Sono fi danzato da tre anni con Beatrice e in partita, di solito, porto un braccialetto portafortuna che mi ha regalato”.
Qual è la tua squadra del cuore?
“Sono tifoso del Milan e nel 2007 ho avuto la fortuna di andare a vedere la fi nale di Champions vinta ad Atene per 2-1 contro il Liverpool”.
Qual è il tuo giocatore preferito?
“Il mio giocatore preferito è Ryan Giggs per la sua straordinaria intelligenza calcistica e la sua leadership. Tra quelli in attività, invece, Steven Gerrard, la più grande bandiera del Liverpool”.
Quali sono i tuoi obiettivi come calciatore?
“Cercare di migliorarmi sempre di più, magari puntando al professionismo

Giorgia Gay
Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Le più lette