Home Sport Chioggia Sport Mamma fit: mamme in forma col passeggino

Mamma fit: mamme in forma col passeggino

Le mamme che vogliono tenersi in forma senza dover “faticare” per trovare una babysitter ora possono farlo con il MammaFit. Questa attività coinvolge le donne che dopo il parto sentono l’esigenza di praticare sport, ma non sanno a chi affidare il proprio figlio piccolo. Il passeggino, bimbo incluso, diventa quindi l’attrezzo di lavoro principale di questa particolare specialità fitness.

“MammaFit va a lavorare sugli arti che più sono stati sottoposti allo stress durante la gravidanza – spiega l’istruttrice di Muoviti, Arezia Valerio – Su accompagnamento musicale andiamo ad esercitare il pavimento pelvico, la zona lombare, le gambe, i muscoli addominali e dorsali, ma anche i pettorali, provati dall’allattamento. Questo tipo di attività aiuta a recuperare il tono muscolare e la postura di tutto l’asse del corpo, che durante la gestazione subisce non pochi cambiamenti”. Praticata con successo negli Stati Uniti da oltre dieci anni, questo tipo di fitness diventa anche un’occasione per socializzare tra mamme.

“Una mamma felice e serena – aggiunge Arezia Valerio – fa sì che anche il suo bimbo sia sereno”. Le lezioni sono consigliate alle mamme che hanno voglia di muoversi, a partire da sei settimane dopo il parto. A Chioggia il corso è proposto da Muoviti e si terrà ogni giovedì e sabato mattina alle ore 10.00 presso la Palestra Sport Life di Via Saloni, 50 a Chioggia. Per informazioni è possibile contattare le segreterie di Sport Life Group.

Sara Boscolo Marchi

Giorgia Gay
Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Le più lette