venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoPadova Nord“Mamme Special”, la raccolta fondi creativa per la scuola primaria Petrarca

“Mamme Special”, la raccolta fondi creativa per la scuola primaria Petrarca

Tempo di lettura: 2 minuti circa

limena mamme specialiUn palloncino a forma di cuore, la hit degli Wham “Last Christmast” riproposta da un gruppo di donne speciali, bimbi e tanta allegria. Sono questi gli ingredienti del videoclip musicale, presentato in occasione del Costa &Friends 2014, evento organizzato dall’amministrazione comunale con lo scopo di raccogliere fondi da destinare alla scuola, che vede protagoniste alcune mamme delle classi IV della scuola primaria Petrarca di Limena.

Per realizzare il video, il gruppo di donne ha messo a disposizione, oltre alle proprie doti canore, tanto impegno, intraprendenza, una buona dose di allegria condita a ironia. Il tutto per una buona causa: aiutare a far fronte alle sempre ingenti spese che l’ambito dell’istruzione richiede. “Mamme Special” è un progetto che nasce un anno addietro, con l’intento di fare una sorpresa ai bimbi delle elementari. Le mamme avevano cantato per la prima volta la celebre canzone dei Lunapop “50 Special”, riscuotendo grande successo. La passione per il canto, l’amicizia che unisce questo gruppo di mamme e la supervisione artistica della Vocal Coach, Cristiana Lirussi, hanno fatto il resto e così le donne hanno deciso di proseguire l’ avventura.

Le riprese sono state effettuate nel territorio di Limena, con la collaborazione dell’amministrazione. Per l’organizzazione del lavoro registico, le riprese e la diffusione del video le mamme hanno potuto contare sulla Daigo Scholl Music di Limena, intenzionata a supportare anche i prossimi progetti del gruppo di donne. Restando in tema scolastico, le settimane scorse si sono tenute le elezioni scolastiche per il rinnovo del Consiglio d’Istituto

L’affluenza alle urne ha segnato un aumento del 22% rispetto al passato. Il Presidente uscente e riconfermato, Daniele Sabbadin, si dice soddisfatto dell’ampia partecipazione, riconducendola al lavoro effettuato dalla sua squadra. Dei 309 votanti in 150 hanno votato Sabbadin. Sono stati eletti Frazia Bettio (53 voti, vice presidente), Elena Ambrosi (44), Caterina Saraco (41), Diego Colognese (40), Galliano Burla (38) e le riconfermate Daniela Danieletto (38) e Gigliola Meneghini (30). Sabbadin, commercialista, promette: “Grande impegno per la valorizzazione della scuola secondaria, per lo sviluppo del clima positivo tra i genitori delle diverse scuole e per il mantenimento del circolo virtuoso che ha visto collaborare proficuamente in questi anni genitori, istituzione scolastica e istituzione comunale”.

 

di Nicol Stefani