giovedì, 28 Marzo 2024
HomeSportChioggia SportNuoto, non è mai troppo tardi per imparare

Nuoto, non è mai troppo tardi per imparare

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Qualsiasi sia l’argomento, non è mai troppo tardi per imparare. Questo vale anche per lo sport e specialmente per il nuoto. Le persone che hanno raggiunto ormai l’età da pensione e non hanno mai imparato a nuotare o hanno paura di mettere la testa sott’acqua, ora possono recuperare frequentando un corso di ambientamento Water Senior. “

L’approccio all’acqua di un signore di una certa età è diverso da quello di un trentenne – spiega Angela Tiozzo, coordinatrice dei corsi di nuoto di Clodia Piscina&Fitness a Sottomarina – Water Senior è stato pensato per accompagnare soprattutto gli over 60 a vivere bene la dimensione acqua. Si tratta di un ambientamento molto soft che alterna tecniche di rilassamento ad esercizi di respirazione subacquea nella piscina piccola, di un metro di altezza e temperatura di circa 32 gradi”. Diversamente da un classico corso di nuoto, Water Senior è finalizzato a sviluppare maggiore confidenza e sicurezza in acqua.

“Siamo abituati a camminare tutto il giorno in posizione eretta – aggiunge Angela Tiozzo – muoversi in acqua è come entrare in un’altra dimensione, dove tutto cambia, anche il nostro modo di respirare. Dovrebbe essere naturale, ma chi non l’ha praticato nel modo giusto finora, ha l’occasione di imparare dolcemente”. I corsi di Water Senior sono tenuti dall’istruttrice Katty Della Regina, presso Clodia Piscina&Fitness a Sottomarina ogni lunedì e giovedì mattina.

Sara Boscolo Marchi

Le più lette