Home Padovano Padova Nord Concerto e raccolta fondi per aiutare Mattia Rigon

Concerto e raccolta fondi per aiutare Mattia Rigon

mattia rigonVenerdì 20 febbraio 2015 al Teatro Verdi di Padova si terrà il concerto a favore dell’Associazione “Progetto Mattia Rigon Onlus” per raccogliere fondi che serviranno a pagare le cure dello sfortunato bambino padovano affetto da una malattia rara metabolica: l’iperglicinemia non chetotica.
Sul palco due grandi nomi della musica: Katia Ricciarelli e la pop star Francesca Michielin, vincitrice di X-Factor 2011. Ci sarà anche la stilista Rosy Gardo e il coro Bluespiritual Band diretto dal maestro Diego Brunelli. Presenta la serata Anna Chiara Vitaliani. “Sono tutti artisti – ci tengono a precisare gli organizzatori – che sono venuti a titolo gratuito. Per tanto tutto il ricavato della serata sarà devoluto interamente all’Associazione”.
Biglietti da 9 a 29 euro a seconda del posto. Per informazioni: Stefano Rigon 349.8621872.

Mattia Rigon è nato il 29 gennaio 2007 e dopo appena una settimana di vita è entrato in coma a causa di questa malattia. Colpito da molte crisi epilettiche, dopo un mese è uscito dal coma riportando però danni cerebrali che gli hanno causato una tetraparesi spastica. Da allora necessita di cure molto particolari che fa fuori Italia in particolare in Israele. Nei prossimi mesi dovrà recarsi in Austria per un’altra terapia anch’essa molto costosa. Lo spettacolo di venerdì, patrocinato e sostenuto dal Comune di Padova, servirà per raccogliere i soldi necessari a questa sua ultima trasferta.

Giorgia Gay
Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Le più lette