Fiat 500X arriva negli showroom italiani

141230_Fiat_500X-spot-CaroAmico_01

È stata la più ammirata al Salone di Parigi 2014 e ha regalato emozioni intense con il tour europeo “The Power of X”. Ha contagiato il web con uno spot ironico – “Blue Pill” – cha ha totalizzato 10 milioni di visualizzazioni. Ha salutato l’arrivo del 2015 con un messaggio di orgoglio nazionale sulle parole di Lucio Dalla e ha segnato l’avvio di una nuova stagione lavorativa nel rinnovato stabilimento SATA di Melfi.

Ora l’attesa è finita: Il 24 e 25 gennaio 2015 Fiat 500X è stata protagonista degli showroom italiani, e progressivamente negli altri mercati, con un “porte aperte” che consentirà al grande pubblico di conoscerla da vicino e provarla su strada. Tra le novità lanciate in occasione del “porte aperte” si segnala la disponibilità del Turbodiesel 2.0 MultiJet II da 140 CV e cambio manuale a 6 marce.

Esperienza nuova, alla scoperta di un’inedita dimensione dell’essere 500caratterizzata dal made in Italy. Fiat 500X si adatta alle esigenze e ai gusti di tutti. In Italia, al lancio sono disponibili 5 allestimenti (Pop, Pop Star, Lounge, Cross e Cross Plus), 4 motorizzazioni (1.4 Turbo MultiAir II da 140 CV, 1.6 “E-torQ” da 110 CV, 1.6 MultiJet II da 120 CV e 2.0 MultiJet II da 140 CV), 3 trazioni (anteriore, anteriore con sistema “Traction Plus” e trazione integrale) e 3 cambi (manuale a cinque marce, manuale a sei marce e automatico a nove marce), 12 tinte di carrozzeria (pastello, metallizzato, tri-strato e opaco), 8 disegni diversi per i cerchi in lega (da 16”, 17 “e 18”) e 7 configurazioni d’interni differenti.

In Italia, il listino di 500X parte da 17.500 euro con la versione POP 1.6 “E-torQ” da 110 CV e arriva ai 30.650 euro del top di gamma: la Cross Plus 2.0 Multijet da 140 CV con trazione integrale 4×4 e cambio auto matico a 9 marce.

Dotata di sistema Start&Stop di serie e disponibile in allestimento Cross e Cross Plus, la nuova versione permette di acquistare la 500X con trazione integrale 4×4 già a partire da 26.150 euro.

Inoltre, per la clientela la gamma si completa con l’inedita versione Business con tutti i contenuti di tecnologia e sicurezza necessari per le esigenze delle aziende e di tutti coloro che utilizzano l’auto per il proprio lavoro. Per questa tipologia di clientela la nuova 500X è disponibile con il propulsore più richiesto (il turbodiesel 1.6 MultiJet da 120 CV). Con tutto questo, 500X Business è a un prezzo di listino pari a 24.000 euro

La gamma della 500X parte dall’allestimento Pop disponibile in cinque livree esterne, si caratterizza per i cerchi in acciaio con copricerchi da  16” lucidi in colore argento (a richiesta, i cerchi in lega da 16” con effetto Dark Chrome lucido), i paraurti in tinta carrozzeria. Invece, sono di colore nero la griglia anteriore, i passaruote e le fasce laterali, oltre che le calotte degli specchi retrovisori elettrici e riscaldati.

L’allestimento Pop Star, disponibile in 12 differenti colorazioni, è invece contraddistinto dai cerchi in lega da 17″ con finiture argento, i proiettori antinebbia con funzione cornering e le calotte degli specchi retrovisori in tinta carrozzeria. la 500X  Lounge, rispetto alla versione precedente, offre  cerchi in lega da 18″ con finiture argento lucido, cristalli posteriori oscurati  e linea esterna di contorno finestrini e terminale di scarico cromati. Pronta a soddisfare un cliente attento al comfort e alla tecnologia, l’allestimento Lounge propone di serie fari allo Xenon,  sistema Uconnect 5″ Radio Nav con display touchscreen a colori e Digital Radio, climatizzatore bizona, sensori di parcheggio posteriori, quadro strumenti con display TFT a colori da 3,5”, illuminazione d’ambiente, sistema “Keyless Entry & Keyless Go”. Completano la dotazione gli esclusivi interni in tessuto con inserti in ecopelle.

 

Chiara la vocazione “off road” della 500X Cross come dimostrano paraurti specifici e scudi di protezione, che ne aumentano gli angoli di rampa. Offerta di serie con trazione anteriore e sistema “Traction Plus” (a richiesta la trazione 4×4), la 500X Cross si caratterizza per il trattamento specifico delle  barre sul tetto, i cerchi in lega da 17″ bicolore, il terminale di scarico cromato e le finiture esclusive in cromo-satinato per maniglie esterne, contorno fari, baffo anteriore e maniglione posteriore. Per chi, poi, vuole il massimo in termini di stile e dotazioni è disponibile la 500X Cross Plus, l’allestimento top di gamma che, oltre alla specifica dotazione off road della precedente versione, aggiunge i cerchi in lega da 18″ con finitura bicolore (a richiesta quelli da 18″con design specifico), i fari allo Xenon, il sistema Uconnect 6,5″ Radio 3D Nav e Digital Radio, il climatizzatore bizona, sensori di parcheggio, il quadro strumenti con display TFT a colori da 3,5”, l’illuminazione d’ambiente e il sistema “Keyless Entry & Keyless Go”.

Infine, a seconda dell’allestimento, sono disponibili numerosi optional e accessori che, per comodità di scelta e vantaggio economico per il cliente, possono essere acquistati anche in pack specifici.

Lascia un commento