giovedì, 28 Marzo 2024
HomeSaluteLa salute nel ConselvanoNordic walking sui Colli euganei per la domenica di Green week

Nordic walking sui Colli euganei per la domenica di Green week

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Si concluderà domenica 22 febbraio l’edizione 2015 di Green Week, la settimana dedicata alle fabbriche della sostenibilità delle Venezie. E la chiusura sarà dedicata proprio alle Terme Euganee, con l’escursione di nordic walking che alle 09.30 partirà dalle Terme di Galzignano per condurre i partecipanti lungo i più bei sentieri del Parco Regionale dei Colli Euganei, in un paio d’ore di passeggiata, con l’ausilio di tre istruttori che guideranno il gruppo internazionale in lingua italiana ed inglese.

Nel Parco, che comprende 15 Comuni e si estende per 18.694 ettari, sono presenti i maggiori rilievi collinari della Pianura Padana che si ergono isolati, a sud-ovest di Padova, raggiungendo i 601 m massimi con il Monte Venda. “Siamo particolarmente entusiasti di prendere parte al programma della quarta edizione della Green Week – spiega la presidente del Consorzio Terme Euganee, Angela Stoppato – perché il turismo termale alle Thermae Abano Montegrotto era sostenibile ancora quando il tema della tutela ambientale non era di tendenza. Da sempre, infatti, il nostro territorio si è caratterizzato per una particolare attenzione all’ambiente a partire dalla certificazione EMAS ottenuta dalla città di Abano Terme, agli stabilimenti termali e hotel che, grazie al utilizzo dell’acqua termale dopo l’uso curativo, vengono riscaldati senza inquinare l’ambiente”.
La prenotazione all’escursione di nordic walking è obbligatoria. Per informazioni scrivere a antoniocresci1@gmail.com o telefonare allo 3450800864.

Le più lette