Nuova Passat Alltrack

Der neue Volkswagen Passat AlltrackLa nuova Passat Alltrack è la compagna ideale per chi ha una vita attiva. Vettura da viaggio, ma anche auto di rappresentanza con la versatilità di una familiare e la spaziosità di un SUV: una sola auto, mille qualità. I paraurti adattati per l’impiego su strade non asfaltate, uniti alle protezioni sottoscocca, gli incredibili angoli di attacco e di rampa, i sottoporta maggiorati dotati anch’essi di protezioni sottoscocca e i robusti copricerchi aumentano la resistenza della carrozzeria, regalando al contempo uno stile unico al modello. La moderna tecnologia a bordo non è da meno degli esterni. Grazie all’altezza dal suolo aumentata di 27,5 mm, allo speciale programma di guida Offroad con sistemi di assistenza appositamente progettati, all’assetto adattato e alla trazione integrale 4Motion, la Passat Alltrack è in grado di affrontare al meglio anche i percorsi più impervi.

Per la seconda generazione della Passat Alltrack, la Volkswagen punta su cinque nuovi propulsori a iniezione diretta: due motori turbo benzina TSI e tre Turbodiesel TDI tutti conformi alla norma sui gas di scarico Euro 6.

la nuova Passat Alltrack è dotata di serie di trazione integrale 4Motion. Il sistema si basa su una frizione Haldex di quinta generazione e si attiva già prima che si verifichi uno slittamento. In questo modo è possibile escludere in modo pressoché totale eventuali perdite di trazione.

Tutte le Passat Alltrack sono dotate di serie di selezione del profilo di guida. Oltre alle modalità Eco, Normal, Sport e Individual (in combinazione con la regolazione adattiva dell’assetto DCC) presenti anche sulle altre versioni della Passat, la gamma comprende in esclusiva la modalità Offroad. Premendo l’apposito pulsante, tutti i sistemi di assistenza alla guida rilevanti della Passat Alltrack vengono adattati all’impiego in fuoristrada.

Allestimenti esterni. La Passat Alltrack è un modello unico all’interno della gamma. La nuova vettura vanta quindi numerose dotazioni studiate appositamente e disponibili in esclusiva. Tra i dettagli degli allestimenti esterni da notare paraurti di nuova concezione con protezioni sottoscocca in look acciaio (anteriore con fendinebbia specifici, posteriore con terminale di scarico trapezoidale integrato), gusci degli specchietti retrovisori cromati opachi, loghi Alltrack su calandra e portellone, mancorrenti in argento anodizzato, cerchi in lega leggera da 17 pollici specifici (a richiesta, cerchi specifici da 18 e 19 pollici), robuste coperture passaruota e listelli sottoporta in color antracite, sottoporta maggiorati con protezioni sottoscocca in look alluminio spazzolato e logo Alltrack su una targhetta in corrispondenza del parafango anteriore.

Allestimenti interni. Al pari degli esterni, anche gli interni della Passat Alltrack sono stati studiati per adattarsi specificatamente alle caratteristiche peculiari di questo modello. La personalizzazione parte dai listelli battitacco in acciaio inox particolarmente robusti con logo Alltrack e dai tappetini con doppia cucitura ribattuta per proseguire poi sui sedili comfort Alltrack. Questi ultimi si distinguono per i rivestimenti in Alcantara delle superfici esterne e il nuovo tessuto “7 Summits” in corrispondenza delle fasce centrali. A richiesta sono disponibili diversi rivestimenti in pelle, regolazione elettrica in 14 posizioni, climatizzazione dei sedili e funzione di massaggio. La robusta pedaliera è in look alluminio. Per la Passat Alltrack è stato anche personalizzato l’Active Info Display. Un inserto specifico con design Tracks impreziosisce la fascia di aerazione orizzontale. La dotazione di serie comprende inoltre un vano per telefono cellulare, con cui lo smartphone viene collegato all’antenna esterna della Passat Alltrack. Anche sulla copertura del vano fa bella mostra di sé il logo Alltrack.

 

Lascia un commento