Speciale salone dell’auto di Ginevra: Serie 2 Gran Tourer

P90171431_lowResPresentando la nuova BMW Serie 2 Gran Tourer, BMW definisce un segmento automobilistico nuovo: arriva la BMW a misura di famiglia. Grazie all’ampia abitabilità, alla propria varietà e versatilità innovativa, la BMW Serie 2 Gran Tourer è la prima automobile nella categoria delle vetture compatte premium ad offrire fino a sette posti e soddisfare così in modo perfetto le esigenze di mobilità delle giovani famiglie. Un livello di versatilità ancora più elevato lo offre la nuova BMW equipaggiata con l’optional “terza fila di sedili” che consente di trasportare due ulteriori passeggeri.

La nuova BMW, nonostante si presenti compatta si dimostra  contemporaneamente ed incredibilmente molto spaziosa.

Nonostante le dimensioni compatte, con una lunghezza di solo 4.556 millimetri, una larghezza di1.800 millimetri e una un’altezza di 1.608 millimetri, la nuova BMW Serie 2 Gran Tourer offre molto spazio e un bagagliaio capiente, variabile da 545 a 805 litri.

La praticità nella guida giornaliera viene inoltre aumentata da numerose soluzioni porta-oggetti, disponibili in tutte le tre file di sedili, e dai tavolini ripiegabili inseriti negli schienali dei sedili anteriori. Allo stesso tempo, la nuova BMW Serie 2 Gran Tourer riunisce per la prima volta le tipiche proprietà delle vetture dal taglio familiare, come funzionalità e comfort, con i classici valori BMW, cioè dinamismo, eleganza e qualità Premium.

BMW Serie 2 è dotata di cinque motori turbo e trazione integrale. Motori turbo a tre e quattro cilindri sviluppati ex novo (da 85 kW/116 CV a 141 kW/192 CV, consumo di carburante nel ciclo combinato: 6,1–3,9 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 149–104 g/km) garantiscono, insieme al pacchetto di misure “BMW EfficientDynamics”, unico sul mercato, un’esperienza di guida esclusiva, dinamismo sportivo abbinato alla massima efficienza e le emissioni di CO2 più basse del segmento di appartenenza. LA BMW 220d xDrive Gran Tourer è l’unica automobile  nel settore delle vetture compatte premium a mettere a disposizione fino a sette posti ed essere disponibile sin dal momento di debutto anche con trazione integrale. I sistemi di assistenza, le offerte di infotainment e di entertainment riuniti sotto “BMW Connected Drive” aumentano la sicurezza e il comfort di guida. Per esempio, l’Head-Up Display proietta tutte le principali informazioni nel campo visivo diretto del guidatore e l’Assistente di guida in colonna supporta il guidatore nell’accelerazione, nella frenata e nel mantenere la corsia.

Per non dimenticare anche i più piccoli BMW Serie 2 Gran Tourer, ha sviluppato un’applicazione “My Kidio”, che mette a disposizione all’interno della vettura materiale di intrattenimento per grandi e piccoli. L’app consente di attivare, sui tablet e computer collegati, i contenuti adatti alle varie fasce di età, così da trasformare i viaggi più lunghi in un’esperienza divertente anche per i bambini.

Per poterla personalizzare quanto più si vuole la nuova BMW Serie 2 Gran Tourer, si presenta in quattro modelli differenti. Il modello Advantage offre un’integrazione funzionale dell’equipaggiamento della vettura di serie e comprende, per esempio, le dotazioni di climatizzatore automatico a tre zone, Park Distance Control posteriore, Active Cruise Control con funzione frenante e volante multifunzione. Il modello Sport Line esalta l’aspetto sportivo della vettura attraverso una serie di esclusivi equipaggiamenti esterni, come i cerchi in lega dal design speciale e i sedili sportivi, mentre il modello Luxury Line esprime, attraverso gli inserti cromati, i cerchi in lega e gli allestimenti in pelle selezionati, soprattutto un’aria di esclusività. Infine viene proposto il modello M Sport con pacchetto di aerodinamica M, BMW Individual Shadow Line lucido, il volante in pelle M e i sedili sportivi M.

Lascia un commento