“Thermae Abano Montegrotto” cresce sul web

thermae abanoÈ iniziata da circa 4 mesi la campagna social che accompagna le Thermae Abano Montegrotto promuovendone il territorio, il brand e il portale  e il bilancio è già positivo: l’interesse registrato negli ultimi tempi per le Terme Euganee ha riscontrato un aumento di circa il 30% delle ricerche effettuate sui motori di ricerca. “A due mesi dal lancio del nuovo portale possiamo vedere dati analitici sugli utenti del sito internet che presentano trend di crescita in costante aumento – evidenzia la presidente del Consorzio Terme Euganee, Angela Stoppato -. Operando in cinque mercati linguistici diversi, il sito sta registrando visite in tutte le lingue con dati più importanti derivanti da Germania, Italia, Austria e Russia, indice dell’ottimo funzionamento delle recenti campagne dedicate al mercato tedesco in concomitanza con le fiere che stanno vedendo il Consorzio Terme Euganee protagonista”.

L’analisi effettuata su questo primo periodo di funzionamento ha decretato vincente anche l’approccio “mobile first” del portale, con un design ottimizzato per gli smartphone, che contano il 34% degli accessi registrati finora, ed i tablet, già al 15%, mezzi che soprattutto per il mercato turistico rappresentano il futuro e già da ora contano la metà delle nostre visite”.
Un capitolo importante, nell’attività del Consorzio Terme Euganee, è quello sui social network, ormai imprescindibili in una strategia di comunicazione on-line. “La fan page di Facebook delle Thermae Abano Montegrotto dedicata all’Italia ha raggiunto i 15.000 fan, con un notevole numero di interazioni quotidiane, mentre quella in lingua inglese per il mercato estero, particolarmente seguita soprattutto da tedeschi e russi, è quasi a 5.000 fan – prosegue Stoppato – e si completa con i due account sui principali social network dell’est Europa: VKontakte e Odnoklassniki, oltre che con le attività su Instagram, Twitter, Pinterest, Google+, YouTube, per un totale di oltre 26.000 contatti diretti ed una copertura di circa 125.000 utenti. Più dei 3/4 degli utenti sono donne dai 35 ai 55 anni e che oltre a chiedere informazioni, si rivolgono alla pagina per prenotare più velocemente”.

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento