venerdì, 29 Marzo 2024
HomeRiviera del BrentaRiviera EstA Villa dei Leoni tre mesi ricchi di eventi culturali

A Villa dei Leoni tre mesi ricchi di eventi culturali

Tempo di lettura: 2 minuti circa

villa.contariniTeatro, laboratori per i più piccoli, merende equo-solidali, mostra d’arte, aperitivi in villa. Il progetto “Villa dei Leoni Ambienti Culturali” promosso insieme al Comune di Mira cresce e lancia al proprio pubblico una proposta stuzzicante tra febbraio, marzo e aprile. Nei tre mesi ricchi di eventi si potranno, infatti, vivere appieno, e a prezzi vantaggiosi, le proposte del polo culturale della Riviera del Brenta con la nuova “Card Villa dei Leoni”. Una “tessera fedeltà” pensata soprattutto per le famiglie (in tre tipologie) che permette di crearsi un percorso personalizzato, incrociando secondo i propri gusti gli appuntamenti teatrali con le mostre, i laboratori e le iniziative in programma negli spazi della Villa. Oltre agli spettacoli nel cartellone teatrale di Mira, la Card consente l’accesso alla mostra di illustrazione “Figure Preziose” e alle varie attività creative per i bambini, alla merenda equa e all’aperitivo-cena in Villa. La Card è stata disponibile anche per il periodo carnevalesco. Ma la vera chicca sarà la giornata- evento di sabato 7 marzo, che inizia con la colazione equa in Villa, seguita dal laboratorio di costruzione di strumenti musicali, per concludersi con una serata speciale: alle 19 visita guidata alla mostra “Figure Preziose”, quindi un aperitivo-cena in Villa e lo spettacolo sul pittore novecentesco Antonio Ligabue di Mario Perrotta, al quale seguirà l’incontro con l’attore con degustazione di dolci equo-solidali. Ma ecco le tre tipologie di Card Villa dei Leoni, dedicate ad adulti e famiglie: Card Teatro&Mostra: 55 euro (invece di 65).

Si può assistere 4 spettacoli serali a scelta, visita mostra “Figure preziose” il 7 marzo + aperitivo-cena in Villa prima dello spettacolo di Mario Perrotta. C’è poi la Card Teatro&Famiglie&Mostra: 55 euro (invece di 63) che dà l’ingresso a 3 spettacoli serali a scelta, 2 biglietti “Famiglie a Teatro” a scelta, visita alla mostra “Figure preziose” il 7 marzo + aperitivo-cena prima dello spettacolo di Mario Perrotta. Infine non manca la Card Famiglie: 20 euro (invece di 25): spettacolo “Il soldatino di Stagno” il 22 febbraio e visita accompagnata alla mostra, colazione equa con laboratorio il 7 marzo, più un altro laboratorio per bambini a scelta.

Insomma, davvero una bella proposta, anche per educare le giovani generazioni all’arte, alla cultura e alla bellezza. Le Card sono disponibili al Bookshop di Villa dei Leoni e in occasione degli spettacoli teatrali. Informazioni: Ufficio Villa dei Leoni (Riviera Silvio Trentin 5 – Mira VE) tel 041 4266545 – info@villadeileonimira.it.

 

Alessandro Abbadir