giovedì, 28 Marzo 2024
HomeSportPiovese sportAsd Meggel, da oltre un decennio tra le realtà più dinamiche del...

Asd Meggel, da oltre un decennio tra le realtà più dinamiche del Futsal veneto

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Viaggio nel mondo dell’A.s.d. Meggel Calcio a 5, da oltre un decennio una delle realtà più dinamiche del futsal veneto. La gestione “familiare”, la grande passione del suo storico presidente Flavio Maggiorin e un’oculata politica societaria dei piccoli passi sono solo alcuni degli ingredienti che l’hanno portata a imporsi come una realtà solida e un punto di riferimento per tutto il movimento. Storia.

La Meggel C5 si iscrive per la prima volta ai campionati della Figc nel 2003 quando il patron Flavio Meggiorin decide di diventare presidente di quella che allora si chiamava U.s.a. Arzergrande C5 (squadra che militava nel campionato di serie D) facendola diventare U.s.a. Meggel Arzergrande. La squadra giocava nel palazzetto comunale di Arzergrande. Nel 2009, dopo la scissione definitiva dalla società calcistica di Arzergrande, viene fondata l’A.s.d. Meggel C5 e contemporaneamente c’è anche lo spostamento in un nuovo campo di gioco, che è individuato in quello all’interno del palazzetto dello sport di Sant’Angelo di Piove di Sacco.

Un impianto a norma, per dimensioni e capienza di pubblico, anche per le categorie superiori e che la palestra di Arzergrande non poteva più garantire.

Le più lette