Home Salute Bassa padovana Bella…anzi bellissima… ad un piccolo costo!

Bella…anzi bellissima… ad un piccolo costo!

Dr. Predebon come è possibile avere ottimi risultati in Medicina Estetica spendendo poco ?
“Ma certamente ! Vi sono alcune prestazioni di Medicina Estetica poco conosciute e poco utilizzate che invece possono dare grandi risultati se applicate con costanza e correttezza, dal costo molto contenuto. Sto parlando dei peeling medici e della biorivitalizzazione. Sono due metodiche estremamente semplici, se utilizzate da mani esperte e con la giusta indicazione clinica, che dovrebbero rientrare nel bagaglio di routine di ogni donna, come il parrucchiere o l’estetista”.
Il peeling medico ….?
“La donna quotidianamente mette “cose” sulla pelle, creme, fondotinta ecc. Come può la pelle del viso di una donna rinnovarsi, rigenerarsi, ringiovanire in queste condizioni? Il peeling medico ha lo scopo di asportare le sostanze accumulate in superficie, la pigmentazione irregolare dell’epidermide e del derma; e, con una azione chimica di lieve esfoliazione, contribuisce a rendere più levigata e più luminosa la pelle del nostro viso”.
I peeling sono tutti uguali ?
“Sicuramente no: possono contenere singoli o più acidi variamente combinati (mandelico, piruvico, lattico, salicilico ecc.) che vengono utilizzati in relazione al tipo di pelle ed ai problemi della singola paziente. Sottolineo anche in questo caso come sia fondamentale una corretta diagnosi da parte di un Medico Estetico preparato ed esperto”.
…e la Biorivitalizzazione ?
“La biorivitalizzazione rappresenta un insieme di metodiche che hanno la finalità di integrare nel derma i componenti che il nostro organismo non riesce più a sintetizzare in quantità adeguata (acido ialuronico, polinucleotidi ecc). Somministrando i precursori dell’acido ialuronico otteniamo un complessivo miglioramento delle funzioni della pelle, la quale acquista più elasticità, più turgore, più luminosità. La metodica inoltre è molto efficace nel preparare la pelle prima dell’uso del filler o di altre tecniche di lifting non-chirurgico”.
Cosa e’ il PRX ?
“Del PRX Tc33, questo è il suo nome completo, parleremo il prossimo mese!”

 

Dott. Enzo Predebon

Tel. 049 9703406 – cell. 338 5940563

Giorgia Gay
Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Le più lette