Niente di nuovo: ancora sicurezza.
Questa sembra essere per l’ennesima volta – appunto – la parola chiave su cui si incentrerà la campagna elettorale della Lega Nord per le prossime elezioni regionali.
Abbiamo mille problemi, noi veneti: dalla povertà che cresce, al lavoro che manca, ai giovani che non sanno come costruirsi un futuro, alle tasse da tagliare, ai commerci fermi, all’agricoltura da rilanciare, ai tagli alla sanità e soprattutto al sociale, alle grandi opere ferme… E potrei continuare a lungo parlando di turismo, trasporti, edilizia, manifattura, scuola…
Ma no, per la Lega la sicurezza è la cosa più importante e allora giù di megafono contro il governo dello Stato, contro Renzi, contro – giustamente – i tagli ai finanziamenti alle forze dell’ordine, contro tutti e tutto ciò che crea insicurezza.
E se un fatto accade gli amici leghisti sono maestri nell’ingigantirlo a mille perché torni utile al meglio alla causa leghista e spaventi il giusto il popolo che impaurito cerca un padrone forte che gli prometta una sicurezza sicura. Dimentico – il popolo – che la Lega governa già in Veneto da 5 anni e ha governato con Galan per altri 15 anni.
Perché Zaia non ce l’ha già garantita questa sicurezza sicura? Perché stavolta dovrebbe essere diverso?
“Colpa del governo”, dice Zaia. Per anni però la Lega è stata al Governo con Berlusconi…Anche allora però la sicurezza non c’era.
Com’è la questione?
La questione, cari veneti, pare essere questa: vi ricordo continuamente che ladri, delinquenti e truffatori sono in agguato e pronti a colpirvi ogni giorno.
Vi prometto sempre che solo io, Lega dura e pura, saprò risolvere il problema, non lo risolvo mai, e così per voi cittadini indifesi rimane un bisogno e non potete far altro che votare Zaia ancora una volta. Lui, sì, sicuramente, vi garantirà sicurezza sicura!
Bella ricetta, davvero. Questa è la politica che ci salverà.
Bravo Salvini, che vai a fotografarti col benzinaio coraggioso di Nanto che ha sparato e ucciso un rapinatore per difendere un’altra persona.
Qual è il tuo messaggio Salvini: armiamoci tutti e partite? Bel messaggio, già sentito, grazie!