Home Veneziano Cavarzere Cavarzere: Ipab Danielato, aggiudicato l’appalto

Cavarzere: Ipab Danielato, aggiudicato l’appalto

ipab-danielato-1-2011-185x300All’Ipab “A. Danielato” di Cavarzere si è tenuta il 18 febbraio l’apertura delle buste relative alla parte economica per l’assegnazione del bando di progettazione esecutiva e la realizzazione del nuovo stabile. La gara ha viso l’assegnazione provvisoria alla ditta che ha presentato un’offerta economica con un ribasso del 20,01 per centro, pari a un milione e 346mila euro, su un importo di 6milioni e 728mila euro, esclusi oneri accessori. Il costo complessivo dell’opera, compresi gli oneri accessori, ammonterà quindi a 6milioni e mezzo di euro, cifra inferiore rispetto a quella prevista del bando, che era pari a 8milioni e 200mila euro.

Fra le ventuno proposte presentate, la vincitrice è risultata quella della ConsCoop di Forlì, che ha ottenuto il miglior punteggio finale, composto dalla valutazione della proposta tecnica con 60,025 punti, terza per qualità, e il punteggio ottenuto in sede di offerta economica con 24,06 punti, quinta per prezzo. Altri sei concorrenti avevano offerto ribassi maggiori ma la Cons Coop ha vinto grazie alla qualità del progetto presentato, altri due concorrenti avevano presentato progetti migliori ma offerte economiche peggiori.

Tali dati sono stati evidenziati in una nota dal presidente del Consiglio di amministrazione dell’Ipab “A. Danileato”, Fabrizio Bergantin, il quale ha anche ricordato le tappe dell’iter del progetto. “A nome di chi nel Cda da anni è impegnato in questa grande sfida e del personale tutto – ha commentato Bergantin – esprimo la mia soddisfazione per il risultato ottenuto. Un tale ribasso garantisce il piano economico previsto, la soluzione che si prospetta potrà garantire tempi di realizzazione, qualità dell’opera e costi in linea con l’ambizioso impegno assunto di modernizzare e migliorare la vita e il lavoro al Centro Servizi A. Danielato”. L’appalto per la progettazione e costruzione della nuova casa di riposo è stato assegnato provvisoriamente, come impone la normativa, per l’aggiudicazione definitiva occorrono alcune verifiche amministrative.

Nicla Sguotti

Giorgia Gay
Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Le più lette