Home Sport Chioggia Sport Chioggia città fitness dei record

Chioggia città fitness dei record

fitness recordChioggia partecipa alla più grande sessione fitness della storia, il World Record Workout. La mattina del 7 marzo in Piazzetta Vigo si è svolta una manifestazione sportiva dall’arduo obiettivo di infrangere i record e segnare un nuovo Guinness dei primati per maggior numero di partecipanti durante uno stesso allenamento nell’arco di 24 ore.

“Questa iniziativa mette in piazza lo sport e il fitness, facendolo uscire dagli usuali contesti e circuiti – ha commentato il sindaco Giuseppe Casson – E’ una forma educativa per avvicinare i giovani e i meno giovani allo sport e al benessere fisico attraverso un evento immediato e simpatico”. Promotori dell’iniziativa a livello locale, sono stati i ragazzi di Lo Spazio 24, luogo dedicato alla diffusione di servizi e informazioni sul benessere, la nutrizione e uno stile di vita sano e attivo.

A guidare l’allenamento collettivo di Piazza Vigo è stato il coach del benessere Boris Penzo, seguendo gli esercizi proposti in diretta dal Nokia Plaza di Los Angeles da Samantha Clayton, personal trainer e responsabile dell’organizzazione di questa iniziativa che ha coinvolto migliaia di persone nel mondo. “Oltre ad infrangere il primato mondiale, volevamo coinvolgere il più alto numero di partecipanti e raggiungere una sorta di record nel record – commenta Boris Penzo, coach del benessere e responsabile di Spazio24, insieme a Claudio Soggia e Luca Sambo – Hanno aderito circa duecentocinquanta persone e comunque vadano gli esiti del Guinness, é stato un bel momento, all’insegna del benessere e dello stare assieme”. Tra i partecipanti, anche alcune scuole del territorio, tra cui sette classi del Liceo “G. Veronese” e altre palestre e associazioni sportive con cui Spazio24 collabora.

fitness chioggia Piazza VigoL’iniziativa mondiale finanzierà la Herbalife Family Foundation, che ogni giorno si occupa della buona alimentazione di più di 121 mila bambini in tutto il mondo. Per conoscere l’ammontare dei fondi raccolti e gli esiti dell’impresa da Guinness non resta che attendere primavera, quando verranno pubblicati i risultati raggiunti sul sito www.worldrecordworkout. com . Nel frattempo, per chi volesse rimanere aggiornato e farsi contagiare dall’energia e dalle proposte di benessere de Lo Spazio 24, è possibile rivolgersi a fitcamp.chioggia@gmail.com o seguire “Lo Spazio 24” su Facebook.

di Sara Boscolo Marchi

Le più lette