Codevigo. Diego Baldina, da parrucchiere a consulente d’immagine grazie al reality

baldina Da semplice parrucchiere a esperto di immagine, in altre parole quando l’opportunità di un accrescimento professionale può passare attraverso anche un reality show. E’ ciò che sta succedendo a Diego Baldina, trentasettenne parrucchiere con un’attività in via Roma, riuscito a entrare nella rosa dei semifinalisti della seconda edizione di Lookmaker Academy, il reality show che mette a confronto consulenti d’immagine di tutta Italia.

Insieme agli altri semifinalisti ha trascorso due settimane in crociera durante le quali sono state effettuate le ultime prove, che porteranno alla rosa finale dei partecipanti ufficiali all’edizione 2015. “A bordo – racconta Baldina – abbiamo dovuto affrontare una lunga serie di prove per dimostrare le nostre capacità”. Alla fine ne saranno scelti venti che saranno ammessi al programma, con dieci puntate in tutto e con le registrazioni previste negli studi di Roma. La trasmissione andrà in onda su Vero Tv, canale di intrattenimento del Digitale Terrestre e settimana dopo settimana vedrà i concorrenti darsi battaglia a colpi di abilità e creatività in diversi campi, in primis acconciature, scelta degli abiti e trucco. Nella prima edizione a vincere era stata Loredana Cossu dell’Aquila, che dopo otto puntate ha sbaragliato la concorrenza, aggiudicandosi il premio finale, i 100mila euro che consentono di realizzare un atelier destinato al miglior consulente d’immagine in Italia.

Diego arriva da una famiglia di barbieri e da quasi vent’anni esercita la professione. “Comunque andrà il reality – dice – ho avuto l’opportunità di arricchirmi professionalmente, imparando nuove tecniche da veri professionisti e confrontandomi con realtà diverse. E’ stata, anche da un punto di vista umano, un’esperienza fantastica”.

Alessandro Cesarato

Lascia un commento