venerdì, 29 Marzo 2024
HomeSportChioggia SportLa Maratona Fitness e gli altri appuntamenti di primavera per ricominciare a...

La Maratona Fitness e gli altri appuntamenti di primavera per ricominciare a muoversi

Tempo di lettura: 2 minuti circa

fitnessPer tutti coloro che amano mettersi alla prova, arriva una sfida di resistenza targata Muoviti: una domenica mattina di fitness intensivo. Questa la Fitness Challenge proposta da Muoviti domenica 22 marzo presso la palestra della scuola “B. Caccin” di Sottomarina. Tre ore non stop di Functional Trx, Body Step e Body Combat secondo i programmi esclusivi studiati da Samuel Bozzato per Muoviti e la squadra di otto istruttori messa in campo per il primo dei tre eventi primaverili a Chioggia: “La primavera è la stagione giusta per riattivare l’attività fisica – ci spiega Samuel – e Muoviti coglie l’occasione per mostrare a tutti quelli che vogliono sentirsi bene, come farlo divertendosi e soprattutto nel modo giusto, seguiti da trainer professionisti”

Partecipare diventa semplice anche per zione per bambini dai 3 ai 12 anni offerto dagli organizzatori della maratona fitness. “I genitori possono sudare in tutta tranquillità mentre i figli si divertono con le nostre animatrici – sottolinea Alessandra Fidelfatti – e terminata la Fitness Challenge, si portano a casa oltre alla t-shirt ufficiale anche un buono per trascorrere una giornata al mare sotto l’ombrellone messo a disposizione dai Bagni Clodia per tutti i partecipanti alla sfida di resistenza”. Sempre dedicati agli sportivi e alle loro famiglie anche gli altri appuntamenti Muoviti di primavera. Domenica 19 aprile presso Clodia Piscine&Fitness si terrà una giornata completamente gratuita di Summer Camp, dalle 9 alle 18, per bambini dai 4 ai 12 anni, in concomitanza con il torneo di calcio a 5 che le squadre dell’Union Sant’Anna giocheranno presso i campi da calcetto del Point Break Kiosco.

In occasione dell’Open Day Summer Camp, i ragazzini godranno anche dell’occasione speciale di provare a condurre un optimist insieme agli istruttori della Lega Navale di Chioggia, nonché tante altre sorprese in fase di programmazione. Per gli instancabili dell’allenamento sportivo, invece, domenica 10 maggio sarà la volta della Water Fitness Challenge presso la Clodia Piscine&Fitness dalle 8.45 alle 12. Una seconda maratona di tre ore ininterrotte di fitness da svolgersi interamente in acqua, cui seguirà una festa barbecue per tutti i “resistentissimi” partecipanti. Per chi vuol trovare la carica giusta, in preparazione alle giornate Muoviti di primavera, è già online sulla pagina Facebook “Muoviti – Il fitness a Chioggia” il simpatico video “Pensi di poter resistere?” girato da Laura Sambo che vede protagonisti i trainer delle palestre Sport Life e Clodia Piscina&Fitness. Le iscrizioni ai due Challenge sono obbligatorie e prevedono una quota di 5 euro, tutto compreso. Le attività sono aperte a tutti e a tutte le età.

Sara Boscolo Marchi

Le più lette