Home Veneto Cultura e spettacoli Padova, quattro fiere per “inaugurare” la primavera

Padova, quattro fiere per “inaugurare” la primavera

mondomare padova fiereDue Fiere già consolidate – MondoMare ed Expocamper, una piccola e interessante vetrina dedicata al mondo dell’elettronica – Tronica – e una “start up”, SportIn, che parte con le migliori premesse. PadovaFiere saluta l’inizio della primavera – da venerdì 20 a sabato 22 marzo 2015 – con quattro proposte dedicate al mondo delle passioni e del tempo libero (Fiera di Padova, via Tommaseo, 59).
Se Mondomare ed Expocamper, che raccolgono insieme oltre 200 espositori, propongono le migliori marche del mondo della nautica e del camper – SportIn, che nasce dal gioco di squadra fra PadovaFiere, Coni e Assessorato allo Sport del Comune di Padova, presenta l’offerta di oltre 40 fra federazioni, enti di promozione sportiva e associazioni.
Quattro kermesse che segnano anche un ulteriore passo verso un nuovo modo di concepire la proposta fieristica, non soltanto “vetrina espositiva”, ma grande evento capace di coinvolgere – in forme diverse – il territorio, per uscire dai confini del polo di via Tommaseo. «Va in questa direzione – spiega l’amministratore delegato di PadovaFiere Daniele Villa – la scelta di organizzare un Fuorisalone che si affianca a Mondomare, con escursioni lungo il fiume e visite guidate dedicate alla scoperta della storia di Padova città d’acque».
La concomitanza di quattro fiere diverse – ma con numerosi “punti di contatto” – consente inoltre di mettere a punto sinergie nuove e raggiungere diverse fasce di pubblico: il visitatore che arriva in Fiera spinto dallo specifico interesse per uno dei saloni, con lo stesso biglietto può scegliere di “esplorare” anche le altre proposte.
Le fiere di primavera sono anche occasione per rafforzare – e sperimentare con nuove formule – la doppia vocazione degli spazi di via Tommaseo, sempre più spesso anche “teatro” di grandi appuntamenti musicali: così, sabato 21 a partire dalle 19 PadovaFiere offre a tutti i visitatori ed espositori una serata speciale – per salutare insieme l’inizio della primavera – con il concerto inaugurale del tour europeo dei Pink Sonic, una delle cover band più accreditate a livello internazionale. Una proposta cui si potrà accedere, al padiglione 11, con lo stesso biglietto delle fiere, senza alcun costo aggiuntivo.

Giorgia Gay
Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news