Home Sport Piovese sport Pallavolo: si infrange il sogno di alzare la Coppa Padova

Pallavolo: si infrange il sogno di alzare la Coppa Padova

pallavolo pioveseSi è interrotto proprio sul più bello il sogno della squadra maschile della Pallavolo Piovese di alzare al cielo la Coppa Padova. La gara finale, disputata a Limena lo scorso 8 marzo, ha visto i ragazzi di mister Samuele Friso cedere per tre set a uno al G.s. Sant’Angelo di Santa Maria di Sala.

“Per il nostro gruppo, formato da persone unite dalla passione per pallavolo – commenta proprio il mister – raggiungere il secondo posto è comunque stata una grande soddisfazione”. “Abbiamo vinto il primo set – racconta – e i rimanenti tre set ci hanno visto sempre in testa fino al 15esimo punto. Poi la squadra avversaria, ben piazzata in muro e difesa, ci ha raggiunto e superati, aggiudicandosi la gara. Su di noi ha sicuramente pesato l’inesperienza nell’affrontare partite importanti. Una finale è una partita a sé: l’emozione, la tensione e il numeroso pubblico ci hanno “obbligato” a vincere, con la conseguenza di snaturare le caratteristiche principali del nostro gruppo, dove il divertimento e la tranquillità da sempre fanno da padrone”.

“Ora guardiamo al campionato che – aggiunge Friso – a sei giornate dalla fine, ci vede in testa alla classifica. Con questa finale ci lasciamo alle spalle un’esperienza indimenticabile, di cui faremo tesoro per i pross i m i eventi”. Alla finale, a seguito della squadra, sono arrivati, inaspettatamente, anche molti sostenitori. “Una vera sorpresa – dice Friso – perché i nostri fans fedeli sono pochi. E’ davvero un peccato vedere un palazzetto come quello di Piove di Sacco con oltre 500 posti a sedere con al massimo una decina di tifosi. Speriamo che questo evento sia l’inizio di un avvicinamento da parte degli appassionati della pallavolo, curiosi di conoscere un gruppo e un metodo di allenamento che sta dando i suoi frutti”.

Alessandro Cesarato

Le più lette