Home Padovano Polverara: 57mila euro per lavori pubblici

Polverara: 57mila euro per lavori pubblici

Alice Bulgarello.jpg.Sono in via di ultimazione i lavori alla copertura della Casa delle associazioni. Gli operai sono a lavoro per sistemare i danni causati dalle infiltrazioni d’acqua dal tetto dell’edificio, evidenti in particolare al primo piano dello stabile, nella sala del consiglio comunale, dove si possono notare vistose macchie sull’intonaco delle pareti.

“Gli interventi – ha spiegato il sindaco Alice Bulgarello – si sono resi necessari perché, nonostante siamo passati poco più di dieci anni dal restauro dell’edificio, in precedenza non era stata stesa la guaina impermeabilizzante. Con l’occasione abbiamo anche deciso di mettere mano anche alla ventilazione sottocoppo e alle grondaie dello stabile che in alcuni punti presentano fessurazioni dovute alla corrosione”.

“Una volta ultimati i lavori – ha fatto sapere il primo cittadino – imbiancheremo gli interni per eliminare le tracce delle infiltrazioni avvalendoci per i lavori di personale del Comune o dell’aiuto di lavoratori socialmente utili”. Lavori in corso anche nel percorso pedonale che collega viale dello Sport alle scuole medie ed elementari del capoluogo. Cantiere aperto anche sul percorso di accesso che collega viale dello Sport alle scuole elementari e medie del capoluogo. “Interventi attesi da due anni – ha spiegato il primo cittadino – e chiesti a gran voce dai genitori e che ormai non potevano più attendere”.

Qui si andranno a sistemare i dislivelli che si sono creati tra il passaggio pedonale e il terreno circostante, causa di periodici allagamenti che costringevano i bambini a bagnarsi i piedi per entrare in aula. Contestualmente si andranno ad inserire delle caditoie per convogliare il deflusso delle acque meteoriche in modo da evitare in futuro altri allagamenti. Complessivamente si spenderanno 57 mila euro. Soldi rientrati solo di recente nelle disponibilità dell’ente.

 

Le più lette