venerdì, 29 Marzo 2024
HomeMotoriSpeciale salone di Ginevra: Nuova CLA Shooting Brake

Speciale salone di Ginevra: Nuova CLA Shooting Brake

Tempo di lettura: 2 minuti circa

nuova ClaCon la CLA Shooting Brake debutta una nuova icona di design. L’altezza complessiva ridotta, la silhouette slanciata in stile coupé, la parte superiore piatta e la linea di cintura alta e allungata sono tratti distintivi di questa nuova Shooting Brake della Stella. Lo stesso vale per il profilo del tetto che scende dolcemente verso la parte posteriore, offrendo molto più spazio per i passeggeri rispetto alla versione Berlina a quattro porte. CLA Shooting Brake (lunghezza/larghezza/altezza: 4.630 / 1.777 / 1.435 mm) sarà disponibile al lancio con due motorizzazioni diesel, tre a benzina e con la trazione integrale 4MATIC. Le vendite avranno inizio nel gennaio 2015 e i primi modelli saranno disponibili a fine marzo.

Spazio: la bellezza incontra la funzionalità

Il posteriore in stile Shooting Brake, con la coda elegantemente protesa verso il basso, garantisce una spiccata versatilità e orientamento tempo libero senza rinunciare ad un design unico e sofisticato. Allo stesso tempo, con i suoi 94,7 cm effettivi, lo spazio in altezza del vano posteriore è di oltre 4 cm superiore a quello della Berlina. Anche l’accesso alla seconda fila di sedili è reso più agevole.

La gamma di motori di CLA Shooting Brake è particolarmente ampia già al lancio, con due propulsori diesel e tre a benzina. Tutti i motori si distinguono per agilità, basso livello di rumorosità ed emissioni ridotte. Un esempio tra tutte: CLA 200 CDI, con una potenza di 100 kW (136 CV), può raggiungere una velocità massima di 215 km/h e nel ciclo combinato consuma soltanto 3,9 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 101 g per chilometro.

Le più lette