Home Rodigino Torna Giocosport

Torna Giocosport

giocosportAnche quest’anno, grazie al fondamentale contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, il Coni di Rovigo può riproporre GiocoSport, il progetto che punta alla promozione dell’educazione motoria nelle scuole primarie della provincia.
 Saranno 20 gli istituti comprensivi pubblici che apriranno le loro porte agli esperti del Coni ai quali si aggiungono anche tre strutture private, per un totale di 68 plessi. Quest’anno il progetto è rivolto agli alunni di prima e seconda elementare con l’intento di educare le generazioni che hanno da poco iniziato l’iter scolastico affinchè colgano subito l’importanza dello sport e di uno stile di vita sano.
“Anche quest’anno il comitato di Rovigo, al pari di quello di Padova, sarà al fianco delle scuole primarie di tutta la provincia- dice il delegato provinciale Marco Bonvento -. Ringrazio la Fondazione Cariparo per aver creduto ancora una volta al nostro progetto: siamo convinti che lo sport sia un viaggio che dura per tutta la vita di una persona e cominciare con il passo giusto è fondamentale per far sì che tale visione si realizzi”. A far divertire i giovani studenti, saranno 36 esperti di educazione motoria, laureati in scienze motorie o diplomati Isef.

Giorgia Gay
Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Le più lette