venerdì, 29 Marzo 2024
HomeSportWinter League, sfumano le finali nazionali per gli Allievi

Winter League, sfumano le finali nazionali per gli Allievi

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Allievi 4Nella giornata di domenica 1 marzo, che ha consegnato il pass per le finali nazionali alla squadra Ragazzi che proverà a difendere il titolo, anche la squadra rossoblu degli Allievi è scesa in campo per le finali Winter League del proprio girone. La squadra guidata dal coach d’eccezione Giovanni Previato pur dando più di qualche grattacapo agli avversari, non è riuscita a qualificarsi alle finali nazionali piazzandosi in quarta posizione.
La prima semifinale aveva visto l’Adriatic LNG contro i padroni di casa dell’Athletics Bologna (vincitori del raggruppamento) in una partita equilibrata.
Il Rovigo parte con Gonzales in pedana e se la gioca alla pari con i bolognesi fino al secondo inning in cui gli emiliani sono bravi a trovare la via del vantaggio siglando 3 punti.
I polesani in difesa da quel momento in poi sbarrano la strada agli avversari con Cherubin che sale in pedana, ma le battute in attacco sebbene rilevanti non riescono ad avere la giusta continuità e la partita termina sul 3-0.
La finalina per il terzo e quarto posto mette di fronte il Rovigo ai campioni d’Italia indoor uscenti dello Junior Rimini.
I rossoblu hanno voglia di riscatto e si vede, ma sono i riminesi a passare per primi per casa base per ben due volte.
I rossoblu ci mettono il cuore e la rimonta si concretizza prima della fine del tempo regolamentare che si chiude sul 2-2 portando la partita agli extra-inning.
Agli extra inning sarà il Rimini a imporsi con il risultato finale di 3-2 con il rammarico degli Allievi per non essere riusciti a sfruttare una situazione a basi piene che avrebbe di certo messo il confronto su altri binari
Un risultato comunque tutt’altro che negativo considerando che questa conclusasi era la prima competizione Winter League per questa categoria a cui il gruppo del Baseball rodigino partecipava e che il quarto posto ottenuto nel girone che piazza i rossoblu fra le prime otto squadre a livello nazionale lascia buone sensazioni per le future partecipazioni.

Le più lette