venerdì, 29 Marzo 2024
HomeSportPiovese sportA Brugine, piccoli cavalieri crescono

A Brugine, piccoli cavalieri crescono

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

pag. 14 sport piovese brugine istruttrice valentina veronesePiccoli cavalieri crescono. Gli allievi del circolo ippico di via Arzerini, gestito dalla A.s.d. Due Comete, hanno partecipato, domenica 22 marzo, al Pony Day che si è tenuto a Caselle di Selvazzano, al centro equestre “Della Rosa”.

Per alcuni di loro, sotto la guida dell’istruttore Valentina Veronese, si è trattato di un vero e proprio debutto in quanto si è trattata della loro prima uscita. Tra questi Laura De Rossi, Sofia Gastaldello e Sara Trombatore che hanno portato a termine il loro percorso, tra vento e pioggia, in sella ai pony Diavolina e Trilly Joe. Buoni risultati anche per gli altri allievi che hanno concorso nelle gare previste nel corso della giornata.

Angelica Marchioro, nella categoria Gimkana serie A1, in sella a Diavolina, ha ottenuto un ottimo sesto posto su quaranta partenti. Michele Bissacco invece si è classificato decimo nella stessa categoria in sella al pony Trilly Joe. Nelle gare del pomeriggio Martina Donato e Giovanni Pandini si sono classificati rispettivamente seconda e terzo nella categoria Jump 40 serie A2 in sella al pony Biscotto. Grande soddisfazione per Piera Da Rold, presidente dell’A.s.d. Due Comete “Abbiamo puntato molto – spiega – sull’attività di base con i bambini dai 4 anni in su per iniziare con loro un vero e proprio percorso formativo con i poni, che sono compagni di avventura più adatti per questa fascia di età”.

 

di
Alessandro Cesarato

Le più lette