Home Rodigino Adria Adria: Attive Terre presenta il sesto incontro di IDENTI2

Adria: Attive Terre presenta il sesto incontro di IDENTI[KIT]2

attive terreVenerdì 10 aprile, grazie all’Associazione Attive terre, riprende la serie di incontri sull’identità e il territorio intitolati IDENTI[KIT]2  nell’aula Magna dell’Istituito Giacomo Badini di Adria, in via Felice Cavallotti, 7.

La serata prevede la presenza di due relatori: ADRIANO FELICE SALVAGNIN che tratterà il tema: “Vidi! El bombasin” attraverso storia, motivazioni e rappresentazioni delle tradizioni dimenticate. Si tratta del sesto incontro di otto totali, per concludersi il 23 aprile prossimo con la consegna degli attestati di partecipazione ai corsisti. Inoltre sarà presente PAOLO RIGONI che parlerà “La Pensa di San Pietro”, festa del solstizio d’estate 1621.

Sempre nell’ambito del Laboratorio Teatrale, sempre venerdì 10 nel pomeriggio si terrà l’incontro di approfondimento sulle opportunità  del mondo dell’Associazionismo e del Volontariato. All”incontro sarà, con coloro che frequentano il laboratorio, il Dott. Francesco Casoni, responsabile della comunicazione del CSV di Rovigo. 

Per l’associazione Attive Terre, sarà presente il presidente Alessandro Andreello, e la segretaria dell’associazione Cosetta Pellegrini. Condurrà l’incontro il Prof. Vittorio Sacchiero responsabile dell’attività Laboratorio teatrale.

Le più lette